Salve ho 24 anni e soffro di alopecia seborroica da quando ne avevo 18, 4 anni fa ho iniziato con minoxidil al 5 % con glicole al 50 %, per 2 anni la situazione si era stabilizzata, poi gli ultimi 3 anni ho visto un grosso peggioramento sulle tempie, 1 anno e mezzo fa ho iniziato a prendere 1 mg di finasteride con risultati ottimi sul vertex ma poco sul frontale. MI chiedevo se il minoxidil fosse poco indicato nei casi di alopecia seborroica ( tendo ad avere i capelli molto grassi) e se magari poteva peggiorare la situazione dato che creava maggiore oleosità. Ora sto smettendo il minoxidil in maniera progressiva usando il biorga al 5% ( 16 % di glicole), per concentrarmi su i capelli grassi e solo dopo aver creato un terreno sano per la crescita dei capelli magari potevo ricominciare a usare fin da subito un minoxidil senza glicole come il carexidil o uno con poco glicole come il biorga.
Tra pochi giorni comincerò ad usare le compresse sebomix e le fiale seboriequilibranti della medavita.
Ricapitolando i prodotti che uso:
- ducray sebal ( 2 giorni a settimana)
- revivogen shampo scalp therapy ( 1-2 giorni a settimana)
-finasteride
-biorga al 5 & per interrompere minox a giorni alterni
-sebomix( comincerò fra un po di giorni)
Anche per il dottor gigli faccio la seguente domanda:
è indicato il minoxidil in caso di alopecia seborroica?
Grazie per eventuale risposta, buona giornata
Tra pochi giorni comincerò ad usare le compresse sebomix e le fiale seboriequilibranti della medavita.
Ricapitolando i prodotti che uso:
- ducray sebal ( 2 giorni a settimana)
- revivogen shampo scalp therapy ( 1-2 giorni a settimana)
-finasteride
-biorga al 5 & per interrompere minox a giorni alterni
-sebomix( comincerò fra un po di giorni)
Anche per il dottor gigli faccio la seguente domanda:
è indicato il minoxidil in caso di alopecia seborroica?
Grazie per eventuale risposta, buona giornata