Difatti leggevo anche questa cosa.
Ma poi in altri siti mettevano di mezzo l'androgenetica,quasi come a farne un unico problema,ma che in alcuni casi con un nome diverso.
Se quindi il problema è il sebo,che ha una composizione diversa a causa di altri fattori,si può scrivere che c'è modo di fermare il fenomeno? Se non pure di recuperare?
Questi sono i quesiti che mi pongo,dato che da quando avevo sui 17-18 anni ho un problema con delle macchiette bianche sui fianchi dell'addome,e dovrebbero essere funghi,se non erro la malasezia furfur.
Che di fatti,in estate,sia i prurito che le macchie bianche spariscono,e si rifanno vive nei periodi più freddi dell'anno.
Sono stato a prendere antifunghicidi per via orale per vari periodi,ma non hanno fatto nulla...mentre in estate sparivano.
Un dermatologo che le vide mi disse che è una cosa ereditaria....
Se questi funghi sono collegati alla alopecia seborroica,e l'alopecia seborroica e una patologia distinta dalla'androgenetica.
Forse ho trovato il problema.
Ma rimane comunque solo una mia idea.
Che poi quindi per tenere la cosa sotto controllo devo prendere ad usare il nizoral,o il bicarbonato(che dovrebbe fare lo stesso effetto che fa l'acqua di mare che in estate risolve il problema) per una funzione antisettica sul cuoio capelluto.
Assumere la biotina anche per un aiuto alla pelle e capelli.
Una cosa che mi fece incazzare di quella mezza visita che feci,e che quando chiesi di controllare pure il cuoio capelluto...il dermatologo non lo fece....