Alopecia: richiesta di consiglio

elas

Utente
10 Novembre 2012
2
0
5

Buongiorno, mi sono iscritta al vostro forum perchè avrei bisogno di un consiglio mirato. Sono un pò spaventata dal fatto che da poco tempo mi ritrovo un'area della testa senza capelli, una riga bianca molto visibile. Questa chiazza si è formata dove c'è l'attacco alla cute di un vecchio dread, l'unico che abbia mai avuto e che tengo da molti anni.
Nel tempo la zona vicino alla radice del dread si era un pò spelacchiata ed indurita ma si trattava di un'area circolare abbastanza piccola e mascherata dal resto dei capelli che sono folti e lunghi.
Ora però la situazione è peggiorata velocemente. In concomitanza con un periodo di stress molto forte che sta cambiando anche i mei capelli: non più lisci e lucidi ma, da uno o due mesi, opachi, secchi e stranamente più chiari. Ne perdo anche in quantità allarmanti.
Ho letto qualcosa sull' alopecia da trazione. Visto che il mio dread è di lunga data ciò che ho letto mi fa temere il peggio e mi spaventa.
Non mi ricresceranno più?
Potreste darmi un consiglio su cosa dovrei fare?
Se devo andare da un dermatologo potete consigliarmi qualcuno vicino a Bergamo?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sicuramente una visita è necessaria, puoi andare dal dott. Gigli che visita anche a Verona e Milano: www.paologigli.it

elas

Utente
10 Novembre 2012
2
0
5

Grazie.
Vorrei sapere comunque se conoscete un dermatologo anche a Bergamo, per me sarebbe molto più semplice. Tra l'altro non ci sono mai stata e vorrei sapere quanto è la spesa indicativa ad ogni visita perchè non ne ho idea.. se fosse troppo eccessiva dovrei optare per il dermatologo della mutua, anche se sarebbe meglio qualcuno un pò più specializzato sui problemi del capello.
Intanto c'è qualcosa che posso fare a livello della mia alimentazione?
Preferire certi cibi rispetto ad altri o integrare con delle sostanze naturali?