Alopecia psicogena

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
salve a tutti ho bisogno dei goru di questo forum perche il mio problema e' abbastanza grave e strano....sono in cura dal dottor campo...e i prodotti somministrati galenici da lui vengono formula in una sua farmacia di fiducia...a novembre sono andato da lui ed ho riscontrato una psicogena...ho iniziato il trattamento con flacone galenico di minoxidil 2 progesterone idrocortisone...e soluzione credo alcool 96..dopo appena un mese di trattamento i capelli sono tornati splendenti...fino al mese di febbraio...al momento in cui ho dovuto effettuare la seconda visita mi e' stata prescritta una diversa formula 2.2 minoxil base...con gli stessi ingredienti...ma stranamente da due mesi a sta parte e' tutto regresso e peggiorato...sembra come acqua in testa....non so la spiegazione la prima formulazione avevo la sensazione che bruciasse e dasse effetti benefici...ma l indizio mi porta a pensare ad una formula falsa...ed inefficace...e poi ho dubbi su questa formula nuova con minoxil base....
credete ho intenzione di prendere un minoxidil industriale...tipo regaine exx...potete darmi una spiegazione...e semmai a qualcuno sia capitato cio...aiuto...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Campo è uno dei migliori se non il, anch'io vado da lui ma calcola una cosa: ci sono alopecie per cui non si può fare molto,lui fà sempre il possibile ed è molto scrupoloso.
Una cosa importante è quella di non fissarsi troppo, si è parlato molto di alopecia psicogena, quindi vedi di stare tranquillo altrimenti potrebbe peggiorare la situazione anche solo per questo motivo.
Vai da Campo e stop! Senza ulteriori preoccupazioni, cerca di non pensare troppo ai capelli, devi rimanere con la ferma convinzione che tu stai facendo il possibile, fidati di lui e se hai dubbi parlagliene, io faccio così e lui è sempre molto professionale: considera il mio parere importante e lo valuta, quindi parlane direttamente con lui se hai dubbi. Per esempio a me non piaceva uno schampoo che lui consiglia, nè abbioamo parlato ed insieme abbiamo optato per un'altro, la sua risposta è stata, hai fatto bene a dirmelo almeno valuto di consigliarlo anche ad altri.
Spero di esserti stato dìaiuto. Ciao :)
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ok...posso fidarmi di lui...ma quello che non mi fido e' della farmacia....la mia intenzione era quella di iniziare direttamente con articoli industriali...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Allora lascia stare Campo, se non ti fidi passa ad articoli industriali: magari prendi una percentuale di minox maggiore e vedi come và; lui in realtà consiglia quella farmacia proprio per evitare i problemi di cui parli tu.
Se sei peggiorato potrebbe dipendere anche dal cambio di stagione, tutti hanno peggioramenti e miglioramenti a seconda dei periodi dell'anno ma la cosa è soggettiva.
Quì sul forum ci sono foto di persone che vanno da Campo ed hanno avuto evidenti miglioramenti (vedi Bissenti e Anferri) e si riforniscono tutti e due in quella farmacia, quindi le sue cure alcune volte hanno dimostrato di migliorare la situazione di partenza.Per quanto riguarda i preparati industriali non sono informato su miglioramenti delle proprie situazioni di partenza, cioè non sò se sono altrettanto validi o meglio(?).
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
la mia preoccupazione e' la seguente...l ultima volta che ho rasato i capelli...3 settimane fa...la qualita e il tutto era perfetto...l cute tornata come quella di un tempo fa....a causa forse di un po di stress del lavoro e i troppi caffe assunti...a distanza di 3 giorni l ultima rasatura...la cute di nuovo unta..e caduts impressionante...e tutto appena ho cambiato la lozione al 2,2 galenica....cmq esiste un minoxil che nn unge per metterlo anche durante il giorno...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Guarda che i miglioramento o i peggioramenti non li vedi mica da un giorno all'altro: se cambi lozione oggi la differenza la noterai tra due o tre mesi; io rimango del parere di parlarne con Campo.