Alopecia Incognita

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
[:136][:136]

ciao
ciao a tutti sono nuova del forum mi sembra ben organizzato, io soffro di alopecia incognita da ottobre 2006 e sono in cura dalla proff.ssa Tosti che dopo avermi fatto una biopsia mi ha diagnosticato questa patologia, volevo chiedere se qualcuno sa darmi informazioni sulla proff.ssa a cui mi sono rivolta e se qualcuno ha lo stesso mio problema
grazie in anticipo[X]
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ho un'amica con lo stesso tuo problema, è in cura dalla Tosti da 3 anni circa, la Tosti è una tra le migliori, lei ne ha passati veramente tanti di derma e ha cambiato veramente tante terapie, ma senza risultati.
Ora le ha prescritto il clobetasol o clobesol non ricordo bene, è un cortisone forte per limitare la tricodinia che la perseguita, le sembra di stare un pò meglio.
Dice che con il caldo e l'umidità il male peggiora, invece con il freddo si sente molto meglio.
 

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
è una specie di effluvio che provoca un diradamento al vertice che peggiora verso la parte frontale, si perdono tanti capelli piu di 200 al gg, puo essere provocata da un forte stress ma alcuni dicono che puo essere anche virale, una carenza che hai dentro che si manifesta quando sei particolarmente debole
 

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
per barbu:
grazie di avermi risposto anche io ho fatto la stessa terapia, ora sono passato all'Olux sempre cortisonico ma in spuma , la tua amica è miglirata??
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
NOOOOOOOOOO non prendere Olux io e la mia amica siamo peggiorate moltissimo, è troppo forte!!!!
chi te l'ha prescritto, la Tosti?