Alopecia e terapia

gnappetta71

Utente
20 Ottobre 2005
2
0
5
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei delucidazioni su quello che mi sta accadendo e sopratutto sui medicinali che il dermatologo a cui mi sono rivolta mi ha prescritto.
Ho 34 anni e da un mese ho iniziato a notare perdita di capelli con chiazze, all'inizio nn ci ho fatto molto caso visto che davo la colpa alle treccine fatte in estete. Purtroppo però il fenomeno continuava per cui mi sono rivolta a un dermatologo.
Come prima cosa mi ha detto che sono stressata O_O cosa che proprio in questo periodo nono mi pare cmq poi mi ha riempito di cose da prendere:
ANACAPS (che sono integratori e penso che vadano bene cmq)
EUCERIN Pelle secca (shampoo che male nn fa) ..... e adesso arriviamo al prodotto che mi ha preoccupata un pò:
BETAMETASONE VALERATO (schiuma cutanea ) Ho letto nel foglietto illustrativo che è a base cortisonica e che dopo una sett che nn si abbiano miglioramenti è da sospendere mentre il mio dottore mi ha messo sulla ricetta cura per 1 mese O_O
Qualcuno di voi ha provato questo prodotto?
Se possibile vorrei anke sapere dal Dott. Marliani cosa ne pensa
Grazie mille per la disponibilità.
Ciao a tutti
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sono chiazze completamente glabre?
se sì è alopecia areata.

il cortisone è la base x la cura delle areate.

riguardo il foglietto illustativo: di solito la cura che nn va protratta x troppi giorni è particolarmente intensa
ed es il locoidon (cortisone), stando alla posologia, si applica 2-3 volte al GIORNO, e non x più di tot giorni.
invece qui lo usiamo 2-3 volte a SETTIMANA anche x molti mesi
Sicuramente il dott ti ha dato una posologia diversa da quella del foglietto illustrativo.

Ricorda che x i capelli i tempi sono lunghissimiiiiiiiiii
 

gnappetta71

Utente
20 Ottobre 2005
2
0
5
Ciao giu
le chiazze nn sono completamente glabre, ho piccoli capellini.
Questa skiuma me la devo passare sui capelli alla mattina e alla sera per due giorni e saltare il terzo giorno per poi riprendere.
Putroppo lo so ke sarà una cosa MOLTO lunga però spero ke qualcosa ricresca (intanto mi sono tagliata i capelli corti) altrimenti cerco in giro una bella parrucca [:D]
Grazie mille per avermi risposto