alopecia e ovaio policistico

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
questo e' il mio problema. l'aumento di androgeni dovuti all'ovaio policistico. attualmente sono in cerca di una gravidanza quindi prendo solo axodil alternato al locoidon( il preparato al minoxidil mi da allergia). ma ultimamente non mi sta facendo piu' effetto.
cerco scambio opinioni, grazie!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sissi nn me ne intendo....xò in gravidanza (visto che è il tuo obiettivo) sarebbe meglio che nn usassi prodotti..nemmeno topici.
E soprattutto il cortisone!!

faresti un gran male al tuo bambino..
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sissi, ha ragione Giu! nn si può proprio assumere nulla in gravidanza, nè integratori nè lozioni potrebbero seriamente creare problemi al pupo! figuriamocci i cortisonici!!!! ma se chiedi al tuo gine lui stesso te ne metterà al corrente in maniera + approfondita!
e poi a detta di molti l'aumento naturale di estrogeni durante la gravidanza è positivo per equilibrare la presenza degli androgeni!!! quindi[X]
ciao[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Sissi,
sei sicura di avere ovaio policistico?
Se è vera PCOS, so che dà problemi di irsutismo, amenorrea (quindi anche infertilità). Stai facendo qualche cura per cercare un bimbo? Cosa dice il ginecologo?
Mi associo a Nanty e Giu, meglio non prendere nulla. Comunque la gravidanza è una panacea per i capelli. Non cadono più, la fase anagena si allunga.....[:D]
baci
Claudia
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
ciao a tutte e grazie per la vs attenzione. Sia la dermatologa che il ginecologo mi hanno detto di smettere la cura appena rimango incinta per evitare appunto eventuali problemi...(d'altronde non si sa quando si riesce a rimanere gravide, non potevo rimanere senza alcun minimo sostegno). Per quanto riguarda l'ovaio policistico, oltre alla caduta dei capelli ho anche irsutismo(infatti da quando ho smesso la pillola ho notato qualche peletto nel mento). Il ciclo e' stato sempre presente, di 30, 35 gg ma presente. E l'ecografia presenta tante piccole cisti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara sissi,
forse il tuo è più un problema di microcistosi ovarica?
Per isrustismo non si intende di certo un peletto qua e là...
Si intende una vera e propria barba, come gli uomini o giù di lì. Avevo un'amica che soffriva di PCOS e si faceva ormai ceretta ovunque, povera. Inoltre per restare incinte con la PCOS bisogna bombardarsi di estrogeni. Se il tuo ginecologo ha detto di provare senza prendere nulla, allora non credo che sia davvero PCOS.
Leggi i links che ti avevo postato nell'altro post, ci sono spiegate le differenze ecc.
baci
Claudia
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
..so che ci sono diversi gradi cmq di irsutismo...tieni conto che la peluria che avevo nel viso l'ho eliminata con la dep definitiva con ago(e grazie alle diane non mi sono piu' cresciuti, a parte qualcuno da quando l'ho smessa). ho peli nelle gambe e cosce grossi, li sto trattando con il laser...purtroppo non sono riucita ad aprre le pag che mi hai indicato per valutare le diferenze, ho semprepensato che fosse la stessa cosa...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara sissi,
strano che non ti si aprano i links, a me funzionano, ho riprovato ora. Comunque fai un cerca nella sezione per la donna con ovaio policistico. Vedrai che ti saltano fuori tantissime discussioni.
Non volevo certo mettere in dubbio la tua diagnosi! Solo che siccome so che con l'ovaio policistico è molto difficile restare incinte se non si prendono ormoni, me lo sono chiesto.
baci
Claudia

Puoi informarti anche qui:
http://www.dica33online.it/art7.htm
http://www.ecogin.it/PCO.htm
http://www.saperidoc.it/doc_119.html
http://www.sidr.it/repronews/42/sindrome.asp
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
eccomi, sono riuscita ad aprirli ora, probabilmente era il mi pc...GRAZIE appena posso li leggo!
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
...ci proviamo da 5 mesi...non mi sto preoccupando perche' appunto ho sempre avuto il ciclo. Poi verso' meta' mese ho sempre i soliti dolorini da ovulazione, muco....Speriamo in bene anche perche' in quei 9 mesi mi rimettero' un po' a posto!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]
Allora in bocca al lupo!!!!!!!
Mi raccomando, tienici informate!
Un abbraccio
Claudia