Alopecia (e Fina)

trentanni

Utente
22 Luglio 2007
4
0
5
Salve a tutti,

circa 6 mesi fa ho iniziato a perdere peli sulla barba, nella parte bassa della guancia. Ora per mia non curanza questa zona si è estesa diventando grande come il cerchio realizzato unendo indice e pollice (tipo il gesto OK).

Una amica dermatologa mi ha diagnosticato alopecia areata alla barba e mi ha dato per almeno due mesi la seguente terapia:

- Alopex forte (roll-on) topico mattina e sera

- Biophase Complex compresse, 1 al giorno

Il mio errore forse è stato di non dirle che prendo da vari anni finasteride, perché in effetti è una mia amica e non volevo farle sapere del mio problema di capelli. Ora stavo valutando che forse la fina potrebbe avere inciso sulla Alopecia, e magari dovrei sospenderla.

Che ne pensate della terapia?

Sospendendo fina sarebbe più efficace?

Vi ringrazio tutti per l'attenzione e i consigli che vorrete darmi.

trentanni

Utente
22 Luglio 2007
4
0
5
Salve a tutti,

circa 6 mesi fa ho iniziato a perdere peli sulla barba, nella parte bassa della guancia. Ora per mia non curanza questa zona si è estesa diventando grande come il cerchio realizzato unendo indice e pollice (tipo il gesto OK).

Una amica dermatologa mi ha diagnosticato alopecia areata alla barba e mi ha dato per almeno due mesi la seguente terapia:

Il mio errore forse è stato di non dirle che prendo da vari anni finasteride, perché in effetti è una mia amica e non volevo farle sapere del mio problema di capelli. Ora stavo valutando che forse la fina potrebbe avere inciso sulla Alopecia, e magari dovrei sospenderla.

trentanni

Utente
22 Luglio 2007
4
0
5
Salve a tutti,

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
mahh...secondo me fina non centra....non vedo la relazione, non è un ormone e fina non elimina il testosterone, riduce il dht e solo in parte.....quindi la barba non credo centri niente... pero ti consiglierei di dirlo, magari interferisce con le terapie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,039
1,248
2,015
continua pure la finasteride l'areata e l'androgenetica sono 2 cose diverse e comunqye la finasteride non influisce negativamente sull'areata
saluti

trentanni

Utente
22 Luglio 2007
4
0
5
Grazie nathan per la risposta.

Grazie Dottore per avermi rassicurato.

Spero che questa chiazza se ne vada prima o poi.