Alopecia diagnosticata a 30 anni

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Un cordiale saluto. Spero di scrivere nella sezione esatta. Due giorni fa sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato un Alopecia moderata sul vertex e mi ha prescritto finasteride. Leggendo un po in giro gli effetti collaterali di questo farmaco, ho deciso di non prenderlo. Quello che mi chiedo è se l'alopecia con il passare del tempo continua a peggiorare oppure rimane stabile (il dermatologo mi ha assicurato che non diventerò calvo, ma onestamente non mi piacerebbe avere la corona sul vertice. Cosa sapete dirmi e consigliarnmi. Grazie

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
beh... se non ti fidi della finasteride ti rimane sempre il minoxidil (che tra l'altro funziona bene nel vertex)... io ho mantenuto per diversi anni col solo minox
L'AGA col tempo tende certamente a peggiorare con diversi gradi di velocità, se sei fortunato la tua è a decorso lento...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto

Comunque io fina non la scarterei a priori, puoi sempre iniziare a mezza dose al giorno e vedere come va; se hai problemi smetti e sei a posto. Cmq esistono sempre gli anti dht naturali.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ciao io sono 12 anni che la prendo...con qualche breve periodo di stallo! Per ora nessun effetto collaterale eclatante apparte un leggerissimo calo di libido a seconda del periodo, ma non è detto sia imputabile a fina....

a te la scelta....

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Grazie a tutti per le risposte. Adesso però mi son sorti altri dubbi. Per quanto riguarda gli anti dht naturali, hanno lo stesso effetto della finasteride?. Inoltre se volessi usare minoxidil come va usato e presenta effetti collaterali?. Grazie mille.

P.s: Ma esiste qualcuno che fa uso di finasteride da molti anni e non ha avuto effetti collaterali?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...te l'ho già scritto io sono 12 anni che la prendo e nn ho avuto sides. Puoi tranquillamente provarla per alcuni mesi poi sarai tu a vedere se hai effetti o no...per quanto riguarda il minoxidl sono una decina di anni che lo uso...certo la rottura che devi metterlo tutte tutte tutte le sere...a differenza di una pasticca che nn rompe all'assunzione....