ALOPECIA DA TRAUMA

sere

Utente
11 Maggio 2006
4
0
5
Salve sono Serena,
ho scritto tempo fa perchè un parrucchiere nell'intento di togliermi delle extension ha strappato i miei capelli, ora sono passati 2 mesi e di capelli nemmeno l'ombra, ho contattato un esperto tricologo della mia città, mi ha risposto che i bulbi ci sono, ma potrebbero essere danneggiati ed i capelli non ricrescere più, perchè a distanza di 2 mesi qualcosa si dovrebbe già vedere.
E' vero? se dopo 2 mesi non c'è ombra di capelli sono spacciata.

Grazie per l'attenzione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Serena,
mi sembra strano però... Se i capelli strappati non ricrescessero più, ci sarebbero un sacco di persone con buchi in testa! E mi pare molto difficile che per uno strappo si danneggino i follicoli!
cioé se li strappassi in continuazione, magari...
Ma non ho capito, hai proprio una chiazzetta senza capelli, o sono di meno in generale?
Avevi seguito il consiglio del Dr. Marliani qui?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19303
baci
 

sere

Utente
11 Maggio 2006
4
0
5
Ciao Claudia, ti ringrazio di avermi risposto
Ho 10 chiazze sparse quà e la di circa 1/2 cm. sono a forma circolare perchè erano le ciocche che tenevano legate le extension, il Dott. Marliani mi aveva consigliato lo scalpicin come antinfiammatorio perchè avevo molto male, il male mi è passato ma ho ancora le mie chiazze, sembra strano anche a me che uno strappo per forte che sia, danneggi completamente i follicoli, però effettivamente alcuni di essi non ci sono +, sono stati strappati.
Io volevo sapere se è possibile che in 2 mesi si abbia la sicurezza che i capelli non crescano + pur essendoci alcuni follicoli, e se è possibile stimolare la nascita di questi capelli.
Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:O] Cara Serena,
trovo già pazzesco che ti abbiano strappato le ciocche di capelli tuoi insisme alle extensions, ma 10 [:O][:O][:O][:O]?
Allucinante.
Sei già stata da un dermatologo ma che sia esperto in tricologia? Ti ha guardato solo in testa o ti ha fatto degli esami? Se si quali?
Sicura sicura che quelle chiazzette non potrebbero essere di alopecia areata invece che semplicemente essere strappati?
Comunque se sono solo strappati dovrebbero pur essere ricresciuti dopo 2 mesi! Altrimenti sai che pacchia, si farebbe la ceretta solo una volta nella vita![:D] Io a questo punto ho il sospetto che non si tratti solo di strappo.
Comunque lo scalpicin dovrebbe aiutare a ridurre l'infiammazione se c'è, ma certo per stimolare la crescita bsognerebbe prima esattamente capire cosa c'è che non va....
Sinceramente ti suggerisco di andare da un altro dermatologo per sentire un secondo parere.
baci


 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
sere, ciò che posso dirti è che i tricologi non esistono (quelli sarebbe meglio chiamarli truffologi), ti conviene fare una visita da un dermatologo esperto in tricologia.