alopecia collegata a iper seborrea?

cuc—

Utente
31 Maggio 2018
3
0
5
Buongiorno a tutti e grazie a chi potrà rispondermi.
ho appena iniziato la cura con minoxidil 5% ma in accordo con il dermatologo, lo applicherò solamente alla sera prima di dormire in quanto affetto da importante seborrea (risolta in passato solo con uso di aisoskin ma d’estate è sconsigliabile e non vorrei assumerlo a vita visti gli effetti collaterali), quindi l’idea sarebbe quella di lavare i capelli la sera, applicarlo affinché venga assorbito correttamente e al mattino non applicarlo in quanto il cuoio capelluto sarebbe oleoso e non riuscirei a rilavarli, soprattutto in previsione di doverlo fare a vita. Qualcuno l'ha sospeso e non ha perso i capelli riguadagnati? Lo chiedo perché se il diradamento è causato in buona parte dal troppo sebo e lo risolvessi facendo riemergere i capelli finora soffocati, non è possibile che restino senza avere l'impegno a vita? Al mattino uso le fibre di cheratina per mascherare un po’ il diradamento (anche se al momento non è grave) con le quali spero di “traghettare” esteticamente fino ad una buona risposta del farmaco, qualcuno applica minoxidil anche senza lavare via le microfibre? Il dermatologo inoltre mi ha prescritto delle pillole di erbe naturali tra cui Serenoa. Qualcuno lo usa già e può darmi un responso? Ringrazio anticipatamente per un Vs. gradito parere e vi auguro una buona giornata [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nel suo caso e' consigliabile l'uso di un minoxidil senza glicole che non unge e non irrita
Saluti

cuc—

Utente
31 Maggio 2018
3
0
5
Salve e grazie per la risposta,
per quello senza glicole occorre la ricetta, giusto?
In merito agli altri quesiti può dirmi altro?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io ti consiglio di non sospenderlo mai ,se per sospensione intendi qulche sett nn cè problema ma sospenderlo definitivamente no
lo utilizzo da 9 mesi e mi trovo da dio ,caduta azzerata e rinfolimento generale della capigliatura. coniglio è di lavare i capelli tutti i giorni
sera minox matt shampoo ,come shampoo ti consiglio il Markeuticals Accelerator Plus Shampoo Sebonormalizzante alternato con nizoral 2 volte a settimana
l'accelerator plus è eccezionale ,seborrera completamente sparita ,cuoio capelluto pulitissimo ed i capelli sono lucenti

per la seborrea in eccesso ti consiglio questa integrazione :
mattina tisana di the' verde + 1 cucchiaiono di latte di cocco

integratori a base di :
biotina
msm
serenoa repens

cuc—

Utente
31 Maggio 2018
3
0
5
Ti ringrazio molto delle indicazioni!

kenso ha scritto:
io ti consiglio di non sospenderlo mai ,se per sospensione intendi qulche sett nn cè problema ma sospenderlo definitivamente no
lo utilizzo da 9 mesi e mi trovo da dio ,caduta azzerata e rinfolimento generale della capigliatura. coniglio è di lavare i capelli tutti i giorni
sera minox matt shampoo ,come shampoo ti consiglio il Markeuticals Accelerator Plus Shampoo Sebonormalizzante alternato con nizoral 2 volte a settimana
l'accelerator plus è eccezionale ,seborrera completamente sparita ,cuoio capelluto pulitissimo ed i capelli sono lucenti

per la seborrea in eccesso ti consiglio questa integrazione :
mattina tisana di the' verde + 1 cucchiaiono di latte di cocco

integratori a base di :
biotina
msm
serenoa repens

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247