ALOPECIA CICATRIZALE

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Ciao a tutti mi chiamo Erica e ho 29 anni.Da un paio di anni soffro di alopecia cicatrizzale, ho cambiato vari dottori i quali hanno sparato mille diagnosi. Adesso sono in cura a Brescia. Ho fatto mille cure prima ho provato con la mepacrina, ma ho dovuto smettere perchè l'effetto principale è che ti diventa la pelle gialla. Sono stata 15 giorni senza prendere niente e ho ricominciato a perdere tanti capelli.Adesso sto prendento una pastiglia di cortisone Medrol cinque giorni a settimana, ma io non noto grandi miglioramenti, anche se il dermatologo dice il contrario.. Uso anche delle lozioni sul cuoio capelluto Elocon, Nerisona, Betamousse tutte a base di cortisone per cercare di bloccare la caduta..
SOno fortunata perchè avevo tantissimi capelli e per anni sono riuscita a coprire le macchie, adesso inizio a far fatica a coprire le macchie..
Volevo sapere da voi se qualcuno ha la mia stessa malattia e cosa sta facendo per superarla... Ho chiesto informazione anche ad un dermatologo via internet e mi ha detto che le cure sono queste e che se non fanno effetto devo rassegnarmi.. Non è una cosa facile accettare di perdere i capelli.. Almeno io faccio fatica ci sono giorni in cui ci scherzo su altri che sono a terra, soprattutto quando li lavo e vedo il lavadino pieno..
Grazie per l'ascolto.
un bacio a tutti
 

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
Ciao!
io ho l'areata e ho usato anche io il bettamousse....
E proprio come te avendone tantissimi riesco ancora a nascondere il problema agli altri,a volte è difficile convivere con questo problema ma forza....
La forza è importante
Un caro saluto
Sonea
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara erica, benvenuta nel forum!
qui troverai un pò di sostegno.
non conosco le cure che fai, ma mi pare che esistano anche delle punture da fare direttamente sul cuoio capelluto, sempre a base di cortisone per il tuo tipo di problema.
hai chiesto a Gigli, nell'apposita sezione?
un bacio
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io ho fatto le punture. Non servono a nulla, solo a fare un male cane, sia fisico che psicologico.

Benvenuta nel club. Anch'io avevo tantissimi capelli, neri e spessi. Son riuscita a mascherare per 22 anni, non male...

 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Grazie dei consigli per adesso non mi hanno proposto di fare punture di cortisone e in caso valuterò bene il dafarsi..
Adesso il 25 febbraio ho la visita di controllo, tanto sò già il responso che sto migliorando..
L'unica cosa che ho notato su di me, le cure all'inizio fanno effetto dopo un po' dello stesso trattamento ricomincia la caduta dei capelli, e adesso sta succedendo la stessa cosa.. Dopo circa tre mesi di cura con il medrol io non trovo piu' benefici.
Buona giornata
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Grazie dei consigli per adesso non mi hanno proposto di fare punture di cortisone e in caso valuterò bene il dafarsi..
Adesso il 25 febbraio ho la visita di controllo, tanto sò già il responso che sto migliorando..
L'unica cosa che ho notato su di me, le cure all'inizio fanno effetto dopo un po' dello stesso trattamento ricomincia la caduta dei capelli, e adesso sta succedendo la stessa cosa.. Dopo circa tre mesi di cura con il medrol io non trovo piu' benefici.
Buona giornata