alopecia areata

fabericio

Utente
6 Novembre 2006
3
0
5
Buongiorno a tutti,
penso che questo forum sia veramente ben fatto e questo mi ha fatto scegliere di chiedervi un parere sulla mia situazione.
Circa 6 mesi fa ho perso nella zona del mento un po' di peli:progressivamente la macchia si e' estesa fino ad un diametro di circa 3,5 cm.Ho fatto la prima visita quasi immediatamente e il dermatologo ha detto di non preoccuparmi, prescrivendomi degli integratori(BioMineral One)e una lozione Byothimus M.
Adesso dopo il secondo controllo mi ha nuovamente rassicurato dicendomi che spesso la macchia si espande fino a stabilizzarsi e mi ha prescritto una crema che si chiama Elidel.Effettivamente ho notato(gia' da qualche tempo)la ricrescita di qualche pelo abbastanza sottile e incolore oltre a qualche pelo normale(anche se sottilissimo).Il problema e' che da qualche giorno mi e' comparsa un'altra macchia sulla barba(con peluria bianca)e una piccola macchia in testa.Immaginerete il mio sconforto dopo che la situazione iniziale aveva incominciato ad evolversi(penso)bene.Premetto che non perdo molti capelli e nessun pelo in altre zone del corpo e che le mie unghie sono intatte(documenandomi un po' pare che la loro alterazione a volte indica una maggiore gravita' della situazione).
Aspetto i vostri feedback, magari di qualcuno che si trova o si e' trovato in una situazione anloga.
Buon giornata a tutti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao federicio
benvenuto su ieson.
Da ciò che scrivi mi vine da pensare che probabilmente il tuo problema sia una leggera alopecia areata per cui il consiglio più spassionato è di tornare dal dermatologo che ti ha in cura, segnalandogli queste nuove comparse e valutando con lui la terapia più adatta da portare avanti.
Anche io ho sofferto un pò di tempo fa di una chiazza singola nella zona sopra un orecchio...è lentamente (e con le cure giuste) rientrata alla normalità per cui non allarmarti ma tieni sotto controllo la situazione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Un mio amico gli sono uscite una quindicina di piccole chiazze su tutta la testa, spero che non rimanga calvo.