alopecia areata

dolcemiele

Utente
8 Settembre 2006
7
0
5
sono una ragazza di soli 18 anni
io soffro da alopecia areata dovuta da stress e nervoso da circa 2 mesi. e da un mese a questa parte sono andata da un dermatologo tricologo. la situazione è questa.. sulla parte nucale.. ho una chiazza molto grande e poi ho altre 4 chiazzed piccole.. questa è la cura prescritta dal dermatologo:
VIRUXAN : dopo colazione dopo cena x 1 mese
CISTIDIL: DOPO PRANZO E DOPO CENA X 1 MESE
LOFTYL PLUS: DOPO PRANZO X UN MESE
LOZIONE ALOPEX PRIMA DI DORMIRE X 2 MESI
SHAMPOO ALOPEX X 2 MESI
DOOPO UN MESE DI CURA NESSUN RISULTATO, I CAPELLI CONTINUANO A CADERE E NN RICRESCONO
AIUTO SN DAVVARO PROCCuPATA

dolcemiele

Utente
8 Settembre 2006
7
0
5
io soffro da alopecia areata dovuta da stress e nervoso da circa 2 mesi. e da un mese a questa parte sono andata da un dermatologo tricologo. la situazione è questa.. sulla parte nucale.. ho una chiazza molto grande e poi ho altre 4 chiazzed piccole.. questa è la cura prescritta dal dermatologo:
SHAMPOO ALOPEX X 2 MESI
DOOPO UN MESE DI CURA NESSUN RISULTATO, I CAPELLI CONTINUANO A CADERE E NN RICRESCONO

dolcemiele

Utente
8 Settembre 2006
7
0
5
SHAMPOO ALOPEX X 2 MESI

pe_ppu_ccio

Utente
30 Settembre 2006
1
0
5
Ciao Mi chiamo Peppe soffro anch'io di alopecia areata purtroppo da molto piu' tempo, avendo periodi di caduta e di ricrescita. Il mio caso purtroppo e' stato collegato a stress o nervosismo.
L'alopecia areata nei casi piu' comuni e' collegata alla tiroide.
Chi sa se non fosse il tuo caso?
Si sempre forte non farti prendere dal panico.
Non temere riuscirai a superare anche questo...
Occorre tempo...
Ciao

Ps Come cura uso una lozione topica a base di minoxidil 2%
e dei integratori pantograr quest'ultimi solo x tre mesi
ho avuto una ricrescita in alcune chiazze.
Ma a volte tutto cambia da soggetto a un'altro..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
L'alopecia areata eì' una malattia su base genetica,lo stres nervoso non e' la causa primaria , puo' essee solo un cofattore, se dopo 2 mesi non hai risposta ti conviene farti rivedere la cura va rivalutata.
saluti