alopecia areata

giovanna77

Utente
28 Gennaio 2006
2
0
5
Ciao sono giovanna 29 anni il prossimo luglio e il 7 gennaio mi sono ritrovata con una chiazza sull'orecchio sinistro, sono corsa dal dermatologo che mi ha confermato alopecia areata, sono stata malissimo, io una capellona mi ritrovo con 2 chiazze in testa (me ne sono trovata un'altra dietro la nuca).
Adesso sto prendendo il flantadin e cistidil...
C'e' qualcuna di voi che sta curando l'alopecia areata? se si in quanto tempo si possono avere i primi risultati?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
mi spiace io non posso esserti utile, però so per certo che dall'areata si guarisce anche se i tempi e i modi credo varino caso per caso, avevo un amica al liceo che aveva una chiazza tra i capelli, anche lei come te capellonissima, non so che cura abbia fatto ma poi è guarita,
l'unica cosa che ti posso dire è di documentarti il più possibile e di rivolgerti a un bravo dermatologo, c'è un associazione per l'areata che si chiama gitri, sul sito di calvizie.net ci dovrebbero essere tutti i link che riguardano l'alopecia areata.

mi spiace non poter fare di più, sicuramente se c'è qualcuna con il tuo problema ti risponderà qui!!

stai serena.

baci!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao giovanna
benvenuta su ieson.
Devo dire che poco più di un anno fa anche io ho scoperto una chiazza di media grandezza sull'orecchio. Era bianca e lucida e completamente priva di capelli. Sono corsa dal dermatologo che, esaminandomi l'intero cuoio capelluto, ne ha scoperta un'altra, se pur piccola, nella parte bassa della nuca. La sua diagnosi è stata alopecia areata a chiazza unica e mi ha prescritto Alopex Forte (è in forma stick) ed Elocon, oltre ad un integratore generico. Li ho applicati per tre mesi e devo dire che ho completamente risolto il problema. La zona si è ripopolata e non si nota assolutamente più nulla. Su questo stesso forum un'altra ragazza (freccia) con identico problema ha risolto applicando gli stessi prodotti. Ma il tuo dermatologo non ti ha prescritto alcuna lozione? Forse la sola assunzione sistemica non è sufficiente. Magari potresti domandargli cosa ne pensa di questi due prodotti.
Cmq non preoccuparti, a volte queste chiazze compaiono, ad esempio, per semplice stress in un periodo particolare e non sono indicazione inequivocabile di Alopecia Areata...con un pò di pazienza rientrano senza lasciare strascichi.
Puoi dare un'occhiata all'interessante articolo del dott. Marliani in proposito:
http://www.italway.it/associazioni/sitri/Speciale_areata/areata.html
Se ti va potresti postare questo stesso quesito nella sezione ai nuovi (la prima in alto nella pagina delle discussioni) e vedere cosa ti risponde il dott. Gigli.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]