alopecia areata

patrizia

Utente
12 Novembre 2004
3
0
5
salve! sono patry, ci sono davvero poco, causa lavoro, solo una domanda di corsissimaaaa: secondo voi si parla di alopecia areata?? No perchè io leggo spessissimo (anche su altri siti) alopecia androgenetica, ma di alopecia areata..davvero poco..e pensare che è davvero un problema angoscioso...uno improvvisamente si guarda allo specchio e non si riconosce più......persi capelli ,ciglia, sopraciglia..insomma una nuova identità con cui fare i conti...e spesso capita ai bambibi e ai ragazzi...boh! abbracci e baci a tutti
 
24 Maggio 2005
330
0
265
forse se ne parla meno perchè fortunatamente è meno diffusa,comunque di sicuro è un problema angosciante..anche perchè può essere definitiva a volte e allora lì si che il cambiamento è drastico .
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Patrizia, benvenuta sul forum!
di areata puoi informarti sia sulla nostra hompepage:
http://www.calvizie.net/menu_areata.asp
oppure sul sito del Sitri:
http://www.sitri.it/articoli.html
(c'è una parte di articoli dedicata all'areata)
Oppure ancora sul sito dell'Associazione Mediterranea Alopecia Areata:
http://www.alopecia-italy.com/
Come dice Lady, è molto meno diffusa, ma psicologicamente molto più debilitante...
Un abbraccio,
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
beh insomma.....io che non giro il mondo, che sono sempre stata nella mia città, di persone con alopecia areata con perdita di tutti i peli in una giornata ne conosco 3: due personalmente e uno di vista.

non mi sembra così raro come fenomeno (anche se si tratta non di AA ma di AU) C'è da dire che quelle che conosco sono persone che conducono una vita normalissima, sposati, figli, lavoro...e quando abbiamo parlato dell'alopecia hanno semplicemtne detto è capitato...non so perchè ma è successo.

E io qui che sono capace di rovinarmi la giornata contando quelli che mi cadono.....bah
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
beh e' naturale,non siamo tutti uguali,quindi non rispondiamo tutti allo stesso modo quando ci capita una problema che sia piccolo o grande........ complimenti alle persone che conosci e la modo in cui superano il problema.....
io non credo non ci riuscirei.......

in bocca lupo a tutti
 

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Le uniche persone che conosco le ho trovate sui forum, in tutti questi anni, ho intravisto solo qualcuno per strada che probabilmente ne era affetto, per fortuna e', tutto sommato abbastanza rara dalle mie parti. Ma nel mondo esiste, purtroppo!! Esistono anche le soluzioni, tutto sommato abbastanza a portata di mano o meglio di portafoglio.
Non e' accettabile vedere delle persone cosi' esteticamente compromesse, tra l'altro il problema grosso e' come spiegare che con poco possono risolvere il loro dramma.