ALOPECIA AREATA

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ciao a tutti sono Gemma, non ho mai scritto prima a questo forum.

Ho l'alopecia areata da anni, ma negli ultimi mesi si è aggravata moltissimo non so come fare AIUTOOO!!!

NON SO COME RICONOSCERE MIGLIORAMENTI O PEGGIORAMENTI a me sembra che cadano sempre tantissimi capelli!!!
Mi hanno visitato una infinità di dermatologi e tutti mi dicono che si tratta di alopecia areata, che dipende dallo stress!!!
Ma possibile che non si sa nulla di più?? Possibile solo lo stress??
Fino all'anno scorso la cosa era gestibile: si trattava di piccole chiazzette, ora invece si è ingrandita notevolmente.. per fortuna riesco ancora a coprirla ma anche così la cosa è triste.

Ora sto usando il Minoxidil alternato ad Airol Lozione (contiene tretinoina)e lo shampoo restiv oil. A giorni alterni dopo lo shampoo friziono la cute con le fiale Biokap. Ho appena iniziato la cura .. speriamo bene!!

Qualcuno mi può dare dei consigli in merito?
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ciao a tutti sono Gemma, non ho mai scritto prima a questo forum.

Ho l'alopecia areata da anni, ma negli ultimi mesi si è aggravata moltissimo non so come fare AIUTOOO!!!

NON SO COME RICONOSCERE MIGLIORAMENTI O PEGGIORAMENTI a me sembra che cadano sempre tantissimi capelli!!!
Mi hanno visitato una infinità di dermatologi e tutti mi dicono che si tratta di alopecia areata, che dipende dallo stress!!!
Ma possibile che non si sa nulla di più?? Possibile solo lo stress??
Fino all'anno scorso la cosa era gestibile: si trattava di piccole chiazzette, ora invece si è ingrandita notevolmente.. per fortuna riesco ancora a coprirla ma anche così la cosa è triste.

Ora sto usando il Minoxidil alternato ad Airol Lozione (contiene tretinoina)e lo shampoo restiv oil. A giorni alterni dopo lo shampoo friziono la cute con le fiale Biokap. Ho appena iniziato la cura .. speriamo bene!!

Qualcuno mi può dare dei consigli in merito?
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ciao a tutti sono Gemma, non ho mai scritto prima a questo forum.

Ho l'alopecia areata da anni, ma negli ultimi mesi si è aggravata moltissimo non so come fare AIUTOOO!!!

NON SO COME RICONOSCERE MIGLIORAMENTI O PEGGIORAMENTI a me sembra che cadano sempre tantissimi capelli!!!
Mi hanno visitato una infinità di dermatologi e tutti mi dicono che si tratta di alopecia areata, che dipende dallo stress!!!
Ma possibile che non si sa nulla di più?? Possibile solo lo stress??
Fino all'anno scorso la cosa era gestibile: si trattava di piccole chiazzette, ora invece si è ingrandita notevolmente.. per fortuna riesco ancora a coprirla ma anche così la cosa è triste.

Ora sto usando il Minoxidil alternato ad Airol Lozione (contiene tretinoina)e lo shampoo restiv oil. A giorni alterni dopo lo shampoo friziono la cute con le fiale Biokap. Ho appena iniziato la cura .. speriamo bene!!

Qualcuno mi può dare dei consigli in merito?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao gemma e benvenuta!!!![:D]
Ugh l'areata è davvero imprevedibile....[B)]
Quello che ti posso suggerire nel frattempo, è di leggere gli articoli relativi all'alopecia areata che trovi qui:
http://www.sitri.it/articoli.html
Comunque ci sono altri utenti qui che ne soffrono, ti risponderanno presto!
baci
Claudia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Ciao e ben venuta !!
In questa sezione del sito http://www.calvizie.net/menu_areata.asp , puoi trovare molto info sull'alopecia areata ,prova a darci un'occhiata, poi potrai chiarire i dubbi anche con i nostri medici.

ciauzzz[cp]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Claudia anche questa volta mi hai battutto sul tempo !!!!
Segui anche i consigli di Claudia.

ciauzzzz[cp]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao gemma
benvenuta su ieson!
L'areata è davvero una variante difficile da gestire, ma non diperare un pò alla volta troverai la strada per la tua cura!
In attesa che ti risponda uno dei medici ti suggerisco, oltre all'articolo del Sitri postato da Claudia, di dare un'occhiata alla sezione apposita qui nel forum:

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=53

leggere le esperienze di altre persone che ne soffono può darti interessanti spunti!

Un abbraccio e tienici informati
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D]
Beh, adesso l'informazione è completa! Io Sitri, tu calvizie net! heheheh [:D]
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
E tu Proxy hai battuto me!
Ragazzi qui ci vuole il cronometro tra un pò! [:D][:D][:D]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Claudia..adesso siamo state noi ad accavallarci! [:D]
Cmq, ricapitolando per la povera gemma che come inizio ci crederà pazzi:

Articolo dei Sitri: http://www.sitri.it/articoli.html

Home di Calvizie: http://www.calvizie.net/menu_areata.asp

Discussioni attive sull'argomento: http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=53

Buona lettura!
Cleopatra...[:)]
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Grazie mille a Proxy Claudia e Cleopatra per le risposte ... siete davvero efficienti ... siete riuscite a battere anche il tempo della depressione!! Baci Gemma
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
o stress e' solo un fattore scatenante l'alopecia areata e' una malattia autoimmune che si manifesta in soggetti predisposti geneticamente.
saluti
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Anch'io ne soffro..[V]

E lo stress non è l'unico fattore scatenante, credimi. Cmq nn disperare, si può guarire. E' una cosa molto imprevedibile. Metti che domani al tuo organismo vengono i 5 minuti giusti, e i capelli ricrescono ^^
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Claudia ci ho messo un pò, ma ho letto quasi tutto l'articolo sulle patologie del capello: è davvero interessante ed incoraggiante... più si sa e meno si ha paura!! [ov] Grazie mille!!

Dr Gigli leggendo l'articolo che mi ha consigliato Claudia mi è sembrato di capire che i valori sballati dell'emoglobina possono causare l'alopecia e dalle mie analisi del sangue il valore dell'emoglobina (9.9 grammi%) risulta sicuramente sotto la soglia dei 12 grammi%.
Quali ulteriori analisi mi consiglia di fare? è il caso di ripetere l'emocromo a distanza di 5 anni?[?]
SALUTI GEMMA [X]
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho fatto le analisi del sangue consigliate ... in più anche il MINRERALOGRAMMA ed il PRIME TEST per controllare se la causa fosse un'intolleranza alimentare!!
Vedremo....per il momento attendo i risultati, poi vi farò sapere..
Anna Laura, io sto usando il Minoxidil 2%,e per quanto ne so è un vasodilatatore non troppo efficace, ma esiste anche al 5%.

Ciao a tutti Gemma
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Dopo le analisi del prime test mi è sorto un altro dubbio[:eek:)].. qualcuno di voi eliminando alimenti che creano tossicità o per cui si è scoperta una intolleranza hanno avuto dei giovamenti sulla ricrescita dei capelli[?] e quanto tempo dopo[?]
Inoltre ho notato che da quando uso shampoo senza tensioattivi mi cadono meno capelli[;)]!!
La speranza è l'ultima a morire!![X]
In bocca al lupo a tutti. (anche a me [tp].. ne ho decisamente bisogno)GEMMA