alopecia areata universale

bambytek

Utente
24 Febbraio 2011
3
0
5
salve a tutti ....preciso io ho un alopecia universale..da prima areata poi evolvasi in universale.....

p.s. sono stato dalla tosti la quale risulta essere la numero 1 in italia in materia la quale mi ha escluso che tale alopecia derivi da stress nella maniera piu assoluta e dicendomi che ad oggi nn esistono cure....quindi vi chiedo....ci sono novita??? sapete qualcosa di nuovo ?? premetto.....nn credo piu a nessuna cura....

domanda ci sono dei raduni per noi alopecizzati ??? lo chiedo perche il condivedere mi farebbe stare un pochino meglio....forse solo me ....

qualcuno e dell emilia romagna???? quale citta ?

grazie

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Io mi fiderei del parere di Tosti e cercherei di accettare l'areata.
Tienni gli occhi aperti per chi usa il tuo desiderio di curarti per spillarti soldini.

Ll.

15 Ottobre 2003
86
3
65
L'Alopecia Areata Universale è ormai da considerarsi una patologia autoimmune periferica ove, tralasciando le motivazioni che l'hanno scatenata (sicuramente in soggetti geneticamente predisposti), la cute vive una situazione di allarme immunitario , in risposta al quale si determina una aggressione sull'apparato pilifero ed il suo blocco evolutivo. Quindi la sola terapia che possa sbloccare il fenomeno deve essere in grado di determinare un effetto immunosoppressivo continuativo, tale da rimuovere la severa repressione cheil nostro sistema di difesa opera nei confronti delle mitosi bulbari. La categoria di farmaci che per il momento rispondono a tali richieste sono i cortisonici. Il problema è individuare di volta in volta quali molecole ed in quali quantità devono essere somministrate ai vari individui che sono affetti da tale fenomeno. Nel 2009 ho presentato ad un convegno le linee guida terapeutiche di una mia esperienza su 18 bambini dai 3 agli 11 anni cortisonizzati anche per 5 anni di seguito e che per tutto il periodo hanno mantenuto i risultati in assenza di effetti collaterali. Però ormai da anni mi sono reso conto che se questi messaggi provenissero da cattedratici sarebbero vangelo; mentre noi in trincea dobbiamo accontentarci di curare in doveroso silenzio chi ha l'ardire o la stoltezza di affidarti il proprio figlio, dopo aver dato ascolto della vocina della signora della porta accanto che ti racconta del miracolo del figlio del salumiere!

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
ciao ragazzi anke io ho la'alopecia universale...
ho iniziato cn l'areata poi nonostante stessi facendo delle cure si è trasformata in universale...a distanza di quasi 6 anni mai l'ombra di una minima ricrescita!
Inviterei tutti i ragazzi e ragazze con questo problema a raccontare la propria esperienza.
Molti di voi,sicuramente hanno reagito in modo diverso da me ...io non ne parlo con nessuno...potrei farlo solo qui con voi.Baci.