alopecia areata universale

parzilla

Utente
2 Febbraio 2008
5
0
5
ciao..
sono nuova del forum e vorrei cercare di capirne qualcosina n piu'..
mi sn iscritta in quanto il mio ragazzo da quest'estate soffre di alopecia areata universale..il tutto è iniziato cn una chiazza sopra l'orecchio sx, poi è passato al dx, tutta la parte da orecchio a orecchio, peli di ogni genere e adesso si stanno diradando le sopracciglia! abbiamo provato di tutto un pò, una lozione che definire inutile è farle un complimento..punture al cortisone, adesso siamo alla clioterapia e stiamo aspettando che arrivi l'acido squarico e nel frattempo ancora cortisone.. una ragazza mi ha consigliato di fare il raschiato del cuoi capelluto, a lei ha risolto il problema in quanto si sn accorti della presenza di un fungo.. ne sapete qualcosina in più?! riguardo a ciglia e sopracciglia invece che voi sappiate l'olio di ricino può avere qualche effetto positivo?!?! grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche informazione in più..

parzilla

Utente
2 Febbraio 2008
5
0
5
io ho anche il terrore di questo acido.. una ragazza mi ha detto che a lei nn ha fatto nulla e le cadevano pezzi di cuoi capelluto cn i capelli attaccati :( ..sai qual è il problema, che purtroppo ogni paziente ha una reazione diversa, lì alla clio c'era un tizio cn una testa foltissima, a lui sn ricresciuti semplicemente così!

parzilla

Utente
2 Febbraio 2008
5
0
5
quindi anche ricrescessero poi ci sarebbe la possibilità che si ricominci cn quest'odissea?!?! bo?! speriamo in bene, iniziamo martedì [X]

parzilla

Utente
2 Febbraio 2008
5
0
5
scusami se ti tormento ma l'acido squarico in sostanza in cosa consiste?! è una lozione che ti passano solo sulla testa e ti ricrescono poi anche gli altri peli caduti un pò ovunque?! x' tra l'altro la dottoressa ci ha detto che dopo una prima applicazione in ospedale poi si può fare tutto a casa..

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
A me, dopo le varie cure, al massimo sono cresciuti i capelli.

Braccia e gambe glabre erano, e glabre sono rimaste (nonostante l'acido squarico sul cuoio capelluto).

Ciao, e in bocca al lupo.

parzilla

Utente
2 Febbraio 2008
5
0
5
ciao..
..ma anche tu hai provato questo acido?! a lui ne hanno applicato una parte sul braccio martedì scorso xvedere in che quantità somministrarne, siamo ancora in attesa :(

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Certo che l'ho provato!! Io ho provato di tutto.. [:(]

A me per verificare la quantità, l'hanno sempre messo direttamente sul cuoio capelluto, ma credo sia la stessa cosa.

Facci sapere, così magari possiamo esserti un po' più utili.. Un abbraccio.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Dipende.
Le prime volte, quelli più aggressivi mi hanno fatto un male della miseria. Mi si gonfiava il cuoio capelluto, diventava viola, spurgava dappertutto una sostanza gialla, si creavano dei bozzi dolorosi... Insomma, una catastrofe.

Adesso invece la dottoressa che mi ha in cura dice che ci deve essere solo una piccola reazione allergica, tipo un piccolo arrossamento o un pochino di prurito, per qualche ora. Adesso praticamente non ho sides, un po' di prurito si può gestire tranquillamente.

Ciao.

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Citazione:Messaggio inserito da parzilla
ciao..
sono nuova del forum e vorrei cercare di capirne qualcosina n piu'..
mi sn iscritta in quanto il mio ragazzo da quest'estate soffre di alopecia areata universale..il tutto è iniziato cn una chiazza sopra l'orecchio sx, poi è passato al dx, tutta la parte da orecchio a orecchio, peli di ogni genere e adesso si stanno diradando le sopracciglia! abbiamo provato di tutto un pò, una lozione che definire inutile è farle un complimento..punture al cortisone, adesso siamo alla clioterapia e stiamo aspettando che arrivi l'acido squarico e nel frattempo ancora cortisone.. una ragazza mi ha consigliato di fare il raschiato del cuoi capelluto, a lei ha risolto il problema in quanto si sn accorti della presenza di un fungo.. ne sapete qualcosina in più?! riguardo a ciglia e sopracciglia invece che voi sappiate l'olio di ricino può avere qualche effetto positivo?!?! grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche informazione in più..

Ciao, io ho l'areata universale.
L'areata non si cura, cionostante esistono numerosi trattamenti in merito (come quelli che hai citato tu) che possono avere risultati + o - positivi. In generale un tentativo per accettare di vivere senza peli (magari attraverso una terapia specifica, che coinvolge medici e farmaci) secondo me è da provare.
Un consiglio è non fidarti troppo di ciò che senti sui forum, ricorda che chiunque può risponderti, anche la persona + inesperta, nonostante nel linguaggio sembri presentare una competenza. In generale ti consiglio di andare da un buon dermatologo e ti fidarti unicamente della terapia che ti viene prescritta (parlo in 2a persona anche se mi riferisco al tuo ragazzo). Se sei nei dintorni di bologna ti suggerisco Antonella Tosti.

Ll.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
E' un peccato. Visto che dici che sul forum ci sono poche persone colpite dall'universale abbandonarlo non mi sembra la soluzione migliore.
Cmq ognuno fa le sue valutazioni e le sue scelte ovviamente...è stato cmq un piacere conoscerti.
In bocca al lupo

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
si anto....
è proprio squit [:(]
mi spiace davvero tanto perchè ha sempre fornito info utilissime [;)]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh però dice che con una sezione apposita torna...non è detto che non venga creata presto...in effetti ci vorrebbe