alopecia areata:spiegazione

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
In un articolo del Dottor Marliani ho letto che l'alopecia areata che colpisce i giovani adulti è di tipo preipertensivo con diatesi ipertensiva ed evolve verso un alopecia totale.Cosa significa diatesi ipertensiva?E in quale fascia di età si può classificare il cosidetto giovane adulto?Io ho quasi 24 anni e spero che la mia areata sia di tipo comune,ovvero tipica della tarda adolescenza e dei primi anni della vita adulta,anche xkè la possibilità di guarigione è maggiore.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
In un articolo del Dottor Marliani ho letto che l'alopecia areata che colpisce i giovani adulti è di tipo preipertensivo con diatesi ipertensiva ed evolve verso un alopecia totale.Cosa significa diatesi ipertensiva?E in quale fascia di età si può classificare il cosidetto giovane adulto?Io ho quasi 24 anni e spero che la mia areata sia di tipo comune,ovvero tipica della tarda adolescenza e dei primi anni della vita adulta,anche xkè la possibilità di guarigione è maggiore.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
ti posso dire solo che io l'ho avuta x tre anni,in modo intenso,ovunque,capelli barba ciglia sopraciglia,peli ecc..poi mi è passata spontaneamente,specialmente quando ho smesso di curarmi,quando ho smesso di cercare cure,quando ho smesso di girare x tutta italia alla ricerca di dermatologi esperti,oggi ho 30 anni,ci convivo ancora,ma non è più intensa,ogni tanto compare qualche piccola chiazza che va via nel giro di qualche mese...ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
quando affermo che has decorso cronico ed imprevedibile mi riferisco anche a situazioni come questa nel bene e nel male ovviamente
saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
scusi dottore,ultima domanda:come le dicevo la mia è areata reticolare ma in tutte le svariate macchioline che ho in testa noto dei cappellini più chiari che tendono a nn crescere.Questo significa qualcosa?Grazie buona giornata.

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
significa tanto amico,vuol dire che ti ricresceranno man mano diventeranno capelli veri e propri,ma ripeto,essendo iprevedibile come dice il dottore,mettiti l'anima in pace e con la consapevolezza che il fatto che ci siano capellini,è una cosa positiva,l'alopecia areata grave nn ti fa crescere proprio niente più
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
i ptimi capeli che ricrtesvcono sonmo bianchi e poi riprenderran o gradualmente il clore normale e' un buon segno.,
Saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
questo mi rincuora...in realtà le macchioline stanno ancora aumentando(sono cominciate due mesi fa circa).in realtà a me sembra che è come se la densità dei capelli sia sempre la stessa, ma in corrispondenza di queste maccchioline è come se questi crescessero più fini(infatti si vedono in controluce).in poche parole è come se i capelli terminali venissero man mano sostituiti da dei vellus.Che significa di preciso?