alopecia areata incognita

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
qualcuno sa qualcosa ho ha esperienzadi alopecia areata incognita...accetto qualsiasi informazione sulla patologia e se eventualmente sapete di persone che hanno avuto esperienze simili mi farebbe piacere condividerle grazie

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao mister x
io ha avuto la diagnosi di alopecia areata incognita dopo aver effettuato una biopsia al cuoio capelluto.
Era da anni che avevo forti effluvi e non ne capivo la causa.
Da novembre mi sto curando con impacchi di clobesol crema (è cortisone) e minox al 2% (io sono una ragazza)
Senz'altro perdo meno capelli rispetto a prima anche se la caduta è ancora abbondante, ma tre mesi son pochi per valutare gli effetti di una cura.
Anche tu hai avuto questa diagnosi? hai fatto la biopsia?
ciao ciao

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
si ho appena fatto una biopsia.... ancora attendo risultati..per il momento è solo presunta l'alopecia areata incognita...fra due settimane ne saprò di piu dopo la visita dal dematologo con i risultati della biopsia...

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
a me avevano detto che si sarebbe potuto recuperare in tempi brevi...il fatto che tu mi dici che ti stai curando da novembre un po mi spaventa..io per il momento ne ho avuto uno di effluvio grosso pare si sia fermato da solo..spero i capelli si riprendano..solo che il medico mi ha consigliato la biopsia..non vorrei averla fatta per niente visto che dolorosa ahi ahi..[:D][:(!]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
caro mister x forse era solo un semplice effluvio che si è risolto da solo... ma stai seguendo qualche cura?

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
no almomento nessuna cura..il medioco come ti dicevo ha voluto accertarsi prima con la biopsia...mi ha escluso l'androgenetica maschile perche ho perso i capelli un po in tutta la testa e non solo nelle zone piu classiche..la perdita dietro e ai lati fa supporre sia qualcosaltro per questo mi è stata consigliata la biopsia..ora attendo i risultati poi vedrò quale cura mi consiglia il medico...
poi ti faccio sapere..
..ma il tuo esame con la biopsia cosa diceva??? cioe cosa si riscontrava secondo il medico???

[:eek:)]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
il mio esame diceva compatibile con alopecia areata incognita
ma io appunto mi trascino con forti effluvi da anni
se fossi in te sarei ottimista, hai avuto un solo episodio che si è risolto e probabilmente non si ripeterà più!
baci

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
per il momento si è bloccata la caduta adesso spero nella ricrescita..[:I]..comunque grazie per aver risposto al mio post..ti faccio sapere come vado a finire dopo i risultati della biopsia..ciao ciao[:D]