Alopecia Areata Incognita

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
qualcuno di voi soffre di questa patologia?
io sono in cura dalla prof.ssa Tosti di Bologna, qualcuna di voi c'è mai andata?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io so solo che me l'hanno diagnosticata ad occhio nudo (ma non ci vuole la biopsia??) e mi han prescritto cortisone sotto diverse forme (lozione, pastiglie). Risultano: niente.

Ti ha fatto la biopsia?

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao
a me è stata diagnosticata (avvalorata da biopsia del cuoio capelluto)
anchìio ho fatto cure con cortisonici orali, intramuscolo, topici. Risultati: nulli + vari effetti collaterali quali problemi di collassamento dermico nella zona dove ho fatto le iniezioni e squilibri ormonali.

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
io ho fatto solo cortisono per via cutanea pero mi è stato prescritto anche il minoxidil il che mi fa un po pensare

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
in genere x l'aaerata incognita non viene prescritto il minoxidil ma, se i cortisonici non hanno effetto, si usa il laser o sensibilizzazioni con acido squarico (SADBE), che ti sconsiglio vivamente.
il minox viene utilizzato a volte nei casi di aerata a chiazze ma solo per periodi limitati, probabilmente per stimolare la ricrescita .

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
perchè ho fatto la prova di sensibilzzazione su un braccio. dopo 1 settimana : nulla. dopo 10 gg mi si è formata una vescica grande come una moneta da 2 euro. l'avambraccio si è infiammato. ho messo pomate a base di antibiotci ed antiinfiammatori e sono andata in giro per oltre un mese con una fasciatura e nedicazione sul brccio. A distanza di 2 anni mi è rimasta una bella cicatrice a forma circolare grande come una moneta. ovviamente la mia è un'esperienza personale, magari ad altri soggetti non succede nulla.

Dopo aver visto l'eruzione cutanea, ho deciso che mai e poi mai mi sarei fatta mettere quel preparato in testa, altrimenti sarei diventata come uno dei personaggi di star-trek!!!

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
infatti anche io ora ho dei forti dubbi su prescrizione di minox per la mia patologia anche se su internet ai tempi (circa 1 anno fa) avevo letto che la cura era quella, mi ero informata in via superficiale su internet non so che pensare!

ondablu

Utente
23 Agosto 2007
5
0
5
io ho usato, contro il parere dei dermatologi, delle pasticche antifunghine per 4 gg, dopo 15 gg stanno ricrescendo. avevo cuoio diventato glabro ai lati della testa e nessuna desquamazione o irritazione.
Io son convinta che sia una mutazione di funghi dovuta alla poca igiene dei parrucchiere ed ai vari trattamenti, fon compreso, che debilitano i capelli. prima ci si asciugava sotto il casco con i biogodini...
se è una nuova forma funghina, il cortisone per i funghi è nutrimento, e peggiora la situazione. ciao