alopecia areata barba?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Qualche mese fa ho notato una piccola area sotto il mento dove non cresce la barba; proprio ieri ho riscontrato lo stesso fenomeno sotto una basetta. Si tratta di due aree ristrette, ma leggendo alcuni articoli di illustri dottori del sitri, mi sono preoccupato. La mia paura è che il problema si estenda al cuoio capelluto, già colpito da un lieve defluvio androgenetico. Parlando con alcuni amici, mi hanno riferito che in momenti di stress è capitato anche a loro, ma poi il fenomeno è regredito da solo. Effettivamente in questo periodo dormo poco per via dl lavoro e ho degli orari sballati. Cosa ne pensate? Intanto ho prenotato una visita dal dermatologo, vedremo come andrà...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Secondo me non ti devi preoccupare,ma fai bene a farti visitare,giusto per non ingigantire il problema.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Infatti il tuo organismo sta richiamando l'attenzione perchè lo trascuri troppo![:)]

Direi che da come stai galoppando le chiazzette sono da stress,passato il momento vedrai che torna tutto come prima,al limite il medico oltre a consigli di base...DORMIRE e DARTI UNA CALMATA potrebbe consigliarti qualche integratore o un pò di cortisone topico...ma secondo me se levi lo stress le chiazze regrediscono.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
E' capitato anche a me , due piccoli buchi sotto il mento . E' stress !

Il dermatologo mi ha dato OLUX schiuma , un cortisone molto potente .

In un mese e mezzo rientrato tutto , adesso sono perfetto