Alopecia androgenitica richiesta pareri/consigli

Nico8

Utente
14 Maggio 2022
4
0
5
Buonasera a tutti,
Buonasera, è ormai da un anno che mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica ed ho utilizzato fino ad un mese fa solo caretopic lozione, integratori krin up andro e shampoo mellis beta.
Sono partito inizialmente con 3 spruzzi ma dopo la prima visita di controllo di Settembre 2021 sono passato a 4, ho fatto l’ultima visita di controllo il mese scorso e mi è stato prescritto in aggiunta il Minoxidill 5 % sempre ad uso topico per la parte frontale dove effettivamente ho più carenza. Preciso che la dermatologa in questione mi ha detto subito alla prima visita che preferisce non dare questi farmaci per vi orale. Io ad oggi con questa terapia non ho avuto effetti indesiderati.
Allego delle foto e vi chiedo un vostro parere. Tutte le risposte sono gradite, grazie.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Foto troppo vicine, cmq il frontale sembra partito quasi tutto e si vede il diradamento del vertex , anche se sembral che hai i capelli molto fini
Io mi farei fare una lozione galenica con dentro sua minoxidil che finasteride così risparmi ed è più comodo mettere un solo topici anziché due ( minoxidil e caretopic) , anzi io farei minoxidil e finasteride sistemica

• Mi Piace
Reazioni: Nico8

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,179
706
415
Ti consiglio di rivolgerti ad un altro medico, o comunque di informarti sull'utilizzo di altre modalità di somministrazione di finasteride al fine di adottarne una più efficace e di parlarne con quello attuale.

• Mi Piace
Reazioni: Nico8

Nico8

Utente
14 Maggio 2022
4
0
5
Foto troppo vicine, cmq il frontale sembra partito quasi tutto e si vede il diradamento del vertex , anche se sembral che hai i capelli molto fini
Io mi farei fare una lozione galenica con dentro sua minoxidil che finasteride così risparmi ed è più comodo mettere un solo topici anziché due ( minoxidil e caretopic) , anzi io farei minoxidil e finasteride sistemica
Grazie! Per quanto riguarda il frontale effettivamente hai ragione però c’è da dire anche che sono nelle prime settimane di utilizzo del Minoxidill, lo utilizzo dal 22/04, ed è proprio indicato che c’è un aumento della perdita di capelli nella zona interessata. Correggimi se sbaglio. Proverò come consigliato a fare una visita da un tricologo.