Alopecia androgenica con peggioramento

Mattefix

Utente
30 Agosto 2023
1
0
5
Ciao a tutti ,
sono un ragazzo di 32 anni di Genova ( nuovo membro del gruppo) che ha la seguente problematica.
Soffro da diversi anni di alopecia che fino all'anno scorso ho curato con Minoxidil 2% , l'anno scorso però sono andato a fare una visita da un nuovo medico il quale mi ha consigliato una cura a base di Latanaprost che ho seguito per diversi mesi sospendendo il minoxidil.
Dopo circa 6/7 mesi non vedendo grossi risultati ho ripreso ( di mia iniziativa) la cura del Minoxidil ( questa volta 5%) , ciò però mi ha provocato una perdita ingente di capelli.
E' una perdita dovuta all'aver applicato una dosa maggiore di Minoxidil e quindi mi conviene aspettare qualche mese oppure dovuta alla sospensione dello stesso ? Come posso uscirne ?
Ne approfitto per chiedervi se avete da consigliarmi un bravo Tricologo.

Grazie mille
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Se è alopecia androgenetica, col minoxidil poco e nulla ci fai dato che non contrasta il processo alla base delle calvizie.

Per il, tricologo in Liguria dovrebbe esserci Speziali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,083
7,241
2,015
Ciao a tutti ,
sono un ragazzo di 32 anni di Genova ( nuovo membro del gruppo) che ha la seguente problematica.
Soffro da diversi anni di alopecia che fino all'anno scorso ho curato con Minoxidil 2% , l'anno scorso però sono andato a fare una visita da un nuovo medico il quale mi ha consigliato una cura a base di Latanaprost che ho seguito per diversi mesi sospendendo il minoxidil.
Dopo circa 6/7 mesi non vedendo grossi risultati ho ripreso ( di mia iniziativa) la cura del Minoxidil ( questa volta 5%) , ciò però mi ha provocato una perdita ingente di capelli.
E' una perdita dovuta all'aver applicato una dosa maggiore di Minoxidil e quindi mi conviene aspettare qualche mese oppure dovuta alla sospensione dello stesso ? Come posso uscirne ?
Ne approfitto per chiedervi se avete da consigliarmi un bravo Tricologo.

Grazie mille
Qui info sul Minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

se usi AGA devi usare un anti DHT come base
Fatti seguire da qualcuno