ALOPECIA ANDROGENETICA???

18 Ottobre 2018
4
0
5
Buongiorno,
Ho 25 anni (prossimo ai 26) e da circa 6 mesi sto constatando un'evidente e rapida perdita di capelli, con tutti i sintomi inerenti alla calvizie (indebolimento e assottigliamento del capello, aree della cute sempre più vuote ecc.). Insomma, ormai da qualche tempo ogni volta che guardo la situazione allo specchio mi viene da piangere...
Quest'estate ho fatto una visita da un tricologo, il quale mi ha diagnosticato (tuttavia senza alcun esame particolarmente specifico) alopecia androgenetica in stadio iniziale, prescrivendomi Minoxidil Biorga 5%, che sto usando da circa 1 mese senza tuttavia intravedere alcun cambiamento (nè in positivo, né in negativo).
La mia perplessità è la seguente: mio padre (58 anni) è PIENO di capelli, mia madre (54) PURE, il mio nonno paterno (92 anni) ha sempre avuto i capelli e iniziò a perderli solo dopo i 50 anni e il mio nonno materno LO STESSO, quindi come diavolo è possibile che io, non avendo parenti diretti con questa patologia, stia perdendo i capelli (considerando poi che, fino all'anno scorso, ne avevo in abbondanza)???
Si tratta davvero di alopecia androgenetica o può essere qualcos'altro?

Grazie in anticipo per le risposte

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, 1 mese cmq è troppo poco per vedere miglioramenti con il minoxidil, strano però che non ti abbia dato nessun anti dht sistemico anche naturale, tipo la serenoa, se è vera aga senza di quello non si va molto lontano.
Se riesci a mettere foto possono aiutarti meglio, ti consglio una seconda visita se non sei molto convinto della prima che forse è sembrata troppo frettolosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
fare diagnosi pef via telematica e' ovviamente impossibuile
senta nel caso un 'altro parere
saluti