Alopecia androgenetica

salvricch88

Utente
10 Luglio 2016
3
0
5
Salve a tutti da circa da 8 anni mi curo con minoxidil per alopecia androgenetica all inizio usavo minoxidil 5 più ciproterone acetato 0.5 poi da molto anni applico solo.minoxidil al 5% . Ho assunto sempre integratori anche sametrix ma negli ultimi due anni ho solo messo le gocce di minoxidil sempre al 5%
La mia situazione e molto peggiorata ,sto diratando parecchio sono andato anche dal professor gigli 1 anno fa la quale mi ha prescritto la seguente lozione Lozione di Minoxidil­ 5% progesterone 1% ­idrocortis­one­ 0,05 ­triamciolone ac­etoni­de 10 mg tr­ascu­tol ­5% alcol 85°qba 1­00 ­ml. e come integratore restax.
Ora volevo sapere in base alle foto che vi posto se la cura di gigli protrbbe migliorare la situazuone poiche non lo seguita per molto tempo o per il mio caso ormai c'è poco da fare. Preciso che non voglio assumere finasteride . Inoltre volevo sapere se gli integratori a base di serenoa davvero possono funzionare oppure no .....è se il prostafactor e valido quanto restax poiché costa di meno.
Infine come shampoo che mi consigliate.
Grazie
Le foto poiché non le riesco a caricare sono nel mio profilo

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ho visto il tuo post e foto nell'altro forum
devi solo che riprovare con il minox e se proprio non ha risultati ti resta provare fina.

restax o prostafactor non cambia molto secondo me,entrambi validi.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
restax e prostafactor sono praticamente equivalenti. la serenoa repens è utile ma rimane comunque un blando anti-dht, per cui i risultati sono quelli che sono. Se la calvizie è aggressiva la serenoa repens è praticamente acqua fresca.
Senza un buon supporto anti-dht purtroppo si può far poco. Hai voglia a minoxidil!

Comunque vedo che ti ci ha messo anche degli antiandrogeni, dunque dovresti in parte compensare.