alopecia androgenetica

26 Agosto 2010
32
0
15
ciao
il mio dermatologo mi ha prescritto Carexidil 5%.Purtroppo leggendo le controindicazioni mi sono accorta che non andrebbe bene a chi soffre di ipertensione e' vero? prendo la pastiglia x la pressione alta.
Grazie

26 Agosto 2010
32
0
15
ciao
il mio dermatologo mi ha prescritto Carexidil 5%.Purtroppo leggendo le controindicazioni mi sono accorta che non andrebbe bene a chi soffre di ipertensione e' vero? prendo la pastiglia x la pressione alta.
Grazie

26 Agosto 2010
32
0
15
ciao
Grazie

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non vi è assolutamente un problema di quel tipo.
Il minoxidil (carexidil è semplicemente il nome di uno dei tanti generici sempre a base di minoxidil) è un farmaco piuttosto obsoleto che veniva utilizzato sistemicamente proprio per l'ipertensione.

E' quindi un antiipertensivo.

Semmai in caso fossi proprio sensibile potrebbe crearsi un minimo effetto cumulativo fra il farmaco che già prendi per l'ipertensione e il minoxidil.
Ma essendo l'assorbimento a livello topico basso non dovresti avere nessuno dei problemi appena esposti.

Unica cosa che potrebbe fare è darti un effetto di tachicardia, ma potresti provare a utilizzarlo in continuo per un mese , spesso è un effetto che rientra.

Ripeto, nessun problema ad utilizzarlo in concomitanza ad un antiipertensivo.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
filomena se la tua alopecia è ad 1 stadio iniziale il minox 5% è un pò eccessivo soprattutto per una donna al quale si consiglia di cominciare sempre cn il 2% proprio xk è sufficiente nn lo dico io lo dicono diversi dermatologi..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il discorso non è tanto in merito all'eccessivo o meno, quanto al cercare un compromesso fra l'unico sides tangibile che può portare il minox in una donna, ossia un po' di irsutismo.

Il minox al 2% è quindi un dosaggio che rappresenta la giusta via di mezzo fra la compliance e l'effetto terapeutico

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
No bhe, piano! diciamo che non è detto che succeda, al 5% potrebbero pigmentarsi leggermente alcuni peletti biondi che magari sono subito sotto l'attaccatura dei capelli sotto quelle che i maschi definiscono basette, magari potrebbe pigmentarsi qualche pelo sulle braccia.

In genere le donne lo usano appunto al 2% quindi di preciso non essendo donna e non avendolo provato al 5% non so dirti l'entità esatta del fenomeno (che comunque è soggetto specifica).

In effetti visto che è un prodotto che se si inizia e si interrompe di botto fa solo danni sarebbe forse più sensato utilizzare una concentrazione del 2%.

26 Agosto 2010
32
0
15
il mio problema e' sull'area centrale, infatti mi sono diradata parecchio, si vede molto il cuoio capelluto.Misono fidata delle lozioni che mi ha venduto il mio parrucchiere e non ho preso in considerazione una visita dermatologica forse x questo il mio dr. mi ha dato il 5%.Speriamo bene!!