alopecia androgenetica

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciaoa tutte ragazze son nuova e volevo raccontarvi la mia storiella....

nella mia famiglia son tutte affette da alopecia androgenetica..mamma..zie..nonna..sorelle....io ho 20 anni è il mostro sta gia' iniziando a lavorare....un diradamento gia' c'è ed è in progressione....due mesi fa sono andata dalla dermatologa e mi ha prescritto diane con + aloxidil 2% una volta al giorno 1 ml la sera....caduta dei capelli completamente cessata e stanno gia' iniziando a ricrescere i capellini nuovi dove c'è il diradamento...insomma la cura è proprio azzeccata...anche perchè è proprio mirata per l'alopecia androgenetica....

ma c'è una cosina ...io ho il seno fibro-cistico senza noduli ne niente ma la pillola m'infiamma le cistette e mi fan male...il senologo e la ginecologa han detto che posso continuare a prenderla tranquillamente ma il fastidio è grande non sapete se c'è qualche prodotto antiandrogeno da poter usare solo localmente sulla cute?anche perchè i miei esami del testosterone sono nella norma è proprio una cosa a livello follicolare da generazioni....

un bacione a tuttisisme e grazie a chi mi rispondera'!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Rossella, benvenuta su Ieson![ov]
Beh si probabilmente hai ereditato la sensibilità dei follicoli al DHT.
Nei casi cme il tuo quindi in cui non ci sia un eccesso di androgeni ma probabilmente una carenza di estrogeni a livello follicolare, invece di intervenire per via sistemica, si preferisce l'utilizzo di una lozione con estrone, nel caso idrocortisone e 17 alfa estradiolo.
Puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/femminile/femminile%20.html
baci

 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no continua la pillola, e una volta l'anno fatti un'ecografia mammaria lontana dal ciclo.
a proposito....a tiroide come va?
perchè tutte quante affette da diradamento, non è che magari siete affette anche da ipotiroidismo?
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao ho la tiroide che va perfettamente per ora anche perchè faccio analisis ogni 6 mesi e ecografia alla tiroride ogni anno visto che 3 anni fa ho avuto un forte ipertiroeidismo e i caPELLI INIZIARONO A CADERMI DOPO LA CURA CHE FECI PER GUARIRLA ORA CHE CI PENSO MA non so se centri qualcosa!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
sia l'iper che l'ipotiroidismo posssono portare ad una caduta, l'ipotiroidismo in maniera peggiore visto che porta una ssotigliamento e un diradamento, il tapazole(suppongo che se eri affetta da iper la cura sia stata tapazole), non porta caduta, forse era solo un effluvio passeggero.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao non è un effulvio perchè cadno normalmente ma riscrescono piu' radi e sottili è proprio alopecia genetica...cmq mi potresti dire il nome di lozioni o altro andiandrogene?cosi' me le faccio prescrivere dal medico di base o chiedo cosa ne pensa alla dermatologa!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Rossella,
hai letto l'articolo che ti ho postato?
Alla dermatologa dovresti chiedere consiglio appunto su una lozione con estrone, idocortisone e 17 alfa estradiolo. So che molte ragazze con alopecia carenziale la stanno usando...
Se vuoi approfondire su questi principi attivi ti consiglio di leggere questi articoli:
http://www.sitri.it/estrogeni/estrogeni.html
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html
baci
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao certo ho letto quel che mi hai scritto non avevo capito che fossero dei componenti da mettere in un poreparato...ma come faccio? vado in famracia e chiedo questo preparato? o ci vuole la richiesta del medico? e le dosi?scusa ma non sono ferratissima in materia lozioni ho usato fin'ora solo il minoxidil ottimo oltreutto!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara rossella,
ci vuole la ricetta medica, poi con la ricetta puoi rivolgerti a una farmacia che faccia prodotti galenici (cioé lozioni preparate da loro).
Le dosi ecc. te le deve dare il dermatologo a seconda della tua situazione. Come veicolante sarebbe da preferire l'alcol al glicole che può dare irritazioni.
Però certamente, devi chiedere al dermatologo.
baci
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
grazie mille del cosiglio quando andro' il 28 chiedero' a lei grazie ancora!spero possa sostituire la pillola !
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
tesoro, serve assolutamente un esame del tuo cuoio capelluto e una cura data da un dermatologo, nei casi di androgenetica utili sono i preparato con progesterone e minox ma le percentuali le dosi il quanto metterli se ci sono cmq danni sul cuoio capelluto o irritazioni come la presenza di dermatiti o psoriasi lo può decidere solo il dermatologo
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao la visita dalla dermatologa l'ho fatta due mesi fa e lei mi ha prescritto diane e minoxidil 2%!

mi aveva diagnosticato anche dermatiche seborroica difatti quando si ha l'alopecia androgenetica si ha un sacco di unto e suqame sul capello e avevo anche i bulbi infiammati e doloranti...con diane si è risolto tutto e in soli due mesi ...credo che sia l'unica soluzione ...vedro' ...!

grzie di tutto a tutte bacioni!