ALOPECIA androgenetica

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
Salve. Mi è stata prescritta dal dermatologo finasteride locoidon e una lozione galenica formata da alcol, idrocortisone butirrato, estrogeni da applicare minimo 3 volte a settimana. Cosa sarebbe realmente questa lozione? Può provocare caduta indotta dopo 3 settimane circa ? Grazie arrivederci
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma scusa perché non lo hai chiesto a lui? :confused:
Cosa ti ha diagnosticato?
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
Cosa mi ha diagnosticato è facile da capire. Non l ho chiesto perché sul foglio avevo intravisto la scritta minoxidil , che però lui ha cancellato a penna
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
se non c'è minox non hai bisogno di ricrescita e non avrai nessuna caduta
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
Moltissimi durante lavaggio e asciugatura con il phon che avendoli lunghi soprattutto dietro richiede 8 10 minuti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Moltissimi durante lavaggio e asciugatura con il phon che avendoli lunghi soprattutto dietro richiede 8 10 minuti.
quindi hai un Effluvio in Corso.(ci sta con la Lozione che ti ha dato?
Di norma perdi molti capelli oltre a quelli spezzati dal phon e spazzola?
Se qui sai definire un numero giornaliero ?
fino ad un centinaio al giorno è ancora fisiologico
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
quindi hai un Effluvio in Corso.(ci sta con la Lozione che ti ha dato?
Di norma perdi molti capelli oltre a quelli spezzati dal phon e spazzola?
Se qui sai definire un numero giornaliero ?
fino ad un centinaio al giorno è ancora fisiologico
Diciamo che l affluvio dura da tanti mesi. Io mi sono accorto di questa cosa esattamente un anno fa e rivolto ad un istituto tricologico che ha peggiorato ancora di più. Poi dal 27 di giugno ho iniziato questa cura. Diciamo che durante il giorno non so se ne perdo tanti. Ma durante i lavaggi il numero è decisamente elevato. Il fatto è che durante il lavaggio con l acqua né cadono già tanti perché li raccolgo con la spazzola con i denti lunghi. Si vede sono capelli ormai che si sono sfinati . E con il phon poi ne perdo ancora di più. Diciamo che non mi sono messo mai li a contarli perché ne sono tanti. Facciamo ogni volta che li lavo posso perderne da 150 a 200. Poi ripeto potrebbero essere 130 o 210 non lo so. Però si vede c'è qualcosa che non va. Potrebbe essere depressione che dura da anni.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Diciamo che l affluvio dura da tanti mesi. Io mi sono accorto di questa cosa esattamente un anno fa e rivolto ad un istituto tricologico che ha peggiorato ancora di più. Poi dal 27 di giugno ho iniziato questa cura. Diciamo che durante il giorno non so se ne perdo tanti. Ma durante i lavaggi il numero è decisamente elevato. Il fatto è che durante il lavaggio con l acqua né cadono già tanti perché li raccolgo con la spazzola con i denti lunghi. Si vede sono capelli ormai che si sono sfinati . E con il phon poi ne perdo ancora di più. Diciamo che non mi sono messo mai li a contarli perché ne sono tanti. Facciamo ogni volta che li lavo posso perderne da 150 a 200. Poi ripeto potrebbero essere 130 o 210 non lo so. Però si vede c'è qualcosa che non va. Potrebbe essere depressione che dura da anni.
Calvi in famiglia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Diciamo che l affluvio dura da tanti mesi. Io mi sono accorto di questa cosa esattamente un anno fa e rivolto ad un istituto tricologico che ha peggiorato ancora di più. Poi dal 27 di giugno ho iniziato questa cura. Diciamo che durante il giorno non so se ne perdo tanti. Ma durante i lavaggi il numero è decisamente elevato. Il fatto è che durante il lavaggio con l acqua né cadono già tanti perché li raccolgo con la spazzola con i denti lunghi. Si vede sono capelli ormai che si sono sfinati . E con il phon poi ne perdo ancora di più. Diciamo che non mi sono messo mai li a contarli perché ne sono tanti. Facciamo ogni volta che li lavo posso perderne da 150 a 200. Poi ripeto potrebbero essere 130 o 210 non lo so. Però si vede c'è qualcosa che non va. Potrebbe essere depressione che dura da anni.
rispondi a tutte le domande che trovi qui sotto
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

posta foto
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
Calvi in famiglia?
Si sì ma la calvizia è ormai conclamata. Livello ormai avanzatissimo. Quello che non capisco è come mi venga detto che non causa la caduta abbondante ma miniaturizzazione. Ovviamente non voglio passare avanti a gente che studia da decenni. Ma il fatto che i capelli diventino più fini li porta ad avere un bulbo fragile. Ecco perché durante il pull test si staccano facile. Nel mio caso avendoli lunghetti è ancora più facile capire. Dato che quello che cadono sono di tutte misure diverse. Bho. Diciamo che quindi a detta dei medici avrei due problemi . Alopecia androgenetica e effluvio cronico dovuto forse a stress
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
rispondi a tutte le domande che trovi qui sotto
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

posta foto
Diciamo che le foto ora non posso postarle. Anche perché non chiarisce il mio dubbio su questa lozione. La calvizia in stato ormai avanzatissimo.( La parte alta della testa ormai sono rimasti pochi capelli) è accertata e non serve postare delle foto.volevo solo sapere se qualcuno usava o sapeva di questa lozione formata come ho scritto sopra. Diciamo anche che in questo link viene detto e ridetto che la calvizia non causa caduta abbondante. Quindi a detta di tutti avrei alopecia androgenetica più effluvio cronico che non fa altro che accelerare il processo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh se non hai più Capelli avrai anche è Effluvio calibrato.
Se è avanzatissima avrai ancge poco fa recuperare ecco perché non c'è minox