Alopecia androgenetica ?

Asert.1

Utente
25 Giugno 2019
5
0
5
Firenze
Buongiorno, vi racconto in breve la situazione così che possiate darmi qualche consiglio. Ho 25 anni e da circa tre anni dopo il parto ho un diradamento nella riga centrale ( prima del parto sempre capelli bellissimi) analisi tutte ok, in famiglia soffrono di calvizie mio padre e i suoi fratelli. Dalla dermoscopia si sono visti capelli più sottili di altri. Ora mi chiedo, se avessi aga perche si è manifestata solo dopo il parto e non durante l’adolescenza in concomitanza ai cambiamenti ormonali? E poi quale ragazza non ha in famiglia zii o padri calvi? Così dovremmo essere tutte calve! Non so se rassegnarmi o continuare a credere che sia assurdo avere l’alopecia androgenetica come un uomo !
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao! Dopo il parto hai avuto un effluvio (caduta abbondante) per qualche mese? Se si, ed è fisiologico, può aver accelerato una androgenetica che magari prima non era ancora evidente, accelerando il ricambio.
È in realtà abbastanza diffuso come problema anche se la maggior parte delle donne non lo sa.
Ma non devi rassegnarti! Ci sono terapie tra cui minoxidil, antiandrogeni e altro