Alopecia androgenetica

Asert.1

Utente
25 Giugno 2019
6
0
5
Firenze
Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni e da circa due anni a seguito di un parto e un forte periodo di stress seguito da una cauta abbondante ho riscontrato i primi problemi ai capelli. Ho visto nella riga centrale sopratutto all’inizio della riga un diradamento che non c’era mai stato. Sono stata da 3 dermatologi che solo guardandomi mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica da curare con minoxidil 2%, l’ultimo dermatologo a seguito di dermatoscopia ha rilevato dei capelli più sottili e mi ha prescritto una lozione galenica a base di minoxidil 2% idrocortisone 0,08% 17 estradiolo 0,05% per androgenetica . Sono in seguito andata da un endocrinologo che a seguito di tutti gli esami perfetti ha riscontrato dei noduli alla tiroide e ha escluso una alopecia dicendo di prendere Eutirox integratori e bioscalin. Non ne sto capendo più nulla e non so cosa fare! Possibile che abbia l’alopecia considerando che dal lato materno hanno tutti dei folti capelli? Solo mio padre e i miei zii hanno una qualche specie di calvizie ma quale ragazza non ha padri o zii calvi ? Grazie a chi mi aiuterà