io ad es. non ho la marcatura nella riga centrale ho ipotrichia omogenea che si nota molto sotto il sole... allora cos'è???? ok gli effluvi ma non possono essere solo quelli....
Frida, io non ho mai avuto tantissimi capelli, e questo l'ho scritto varie volte, ma se ho la certezza che questo non rifletta un problema di salute, alla fin fine non costituisce un problema (purchè siano sani , forti e...belli).
Quando invecchierò perderò qualcosa del mio metro e settanta e mi rimpicciolirò, lo tengo in consideraione, così come quandro entrerò in menopausa perderò qualche capello (se on sbaglio succede anche a chi non ha l'a.a., anche se forse in misura diversa)...quindi se già ne ho pochi adesso, poi ne avrò ancora di meno. E pazienza, vedrò cosa potrò fare.
Ma che differenza c'è tra avere naturalmente, GENETICAMENTE pochi bulbi piliferi (si dice così?) e l'androgenetica? Oppure secondo voi è la stessa cosa? E se non è la stessa cosa, nero su bianco, quali sono gli esami (e i risultati degli esami) da fare per capirlo?
Se uno è alto uno e cinquanta, non è malato ma ha questa caratteristica fisica...probabilmente portata avanti con qualche complesso (come la maggior parte di chi ha pochi capelli)...ma non è un'anomalia, una malattia.