Alopecia androgenetica progredisce pe forza?

12 Novembre 2010
633
1
265
Scusate se la domanda vi può sembrare stupida ... e scusate se magari è stata fatta più volte ...
ma volevo chiedere a voi e al dottor Gigli se l'alopecia androgenetica, una volta appurata la sua comparsa, sia destinati ad evolversi fino alla fine.
Grazie

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dipende, può anche arrivare ad una stabilizzazione, non per altro ogni androgentica ha la sua storia..

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Perchè scusatemi.. con una cura tra i vari finasteride e minoxidil si può arrestare il processo, la prova c'è l'ho a casa mia.. mio fratello senza finasteride a quest'ora non avrebbe neanche più un capello, e invece ha salvato una buona parte.. di certo non è un capellone e sul mid ha un po di diradamento, ma i capelli li ha..!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Diglielo a Ciro well.

Siccome lui li ha persi tutti,allora li dobbiamo perdere tutti

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti, per esempio, i trapianti dovrebbero essere fatti quando la calvizie si stabilizza, questo dimostra che ad un certo punto si può anche fermare, però chiaramente ogni caso è diverso. inutile ripetere che finasteride e minoxidil (o serenoa) possono aiutare tantissimo a stabilizzarla e in alcuni casi ad invertire il processo di miniaturizzazione

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimo,
vale assolutamente come principio la firma del dottor Gigli.
Il pattern è determinato dai geni,il minoxidil e la inasteride possono agire invece sul grado di miniaturizzazione dei capelli,talvolta anche facendoli tornare ad anagen VI.Tutto dipende dalla precocità delle cure.
La stabilizzaione poi è a tempo indefinito per la maggior parte,come ben dimostrano le ricerche di studi decennali.La leggenda metropolitana che dopo qualche anno mla finasteride non funziona più è appunto una leggenda.Certamente nel tempo vi sarà un ulteriore diradamento,ma è dovuto anche al naturale invecchiamento del capello.
Resta una quota di color i quali la finasteride è inefficace:può essere dovuto ad un polimorfismo recettoriale abbastanza aggressivo (non dimentichiamo che la finasteride riduce il dht,ma non lo azzera)ed altri meccanismo non dht correlati.Numerose ricerche hanno individuato geni non collegati al cromosoma X nè al recettore androgenetico che posso determinare calvizie con meccanismo non dht dipendenti e non ancora chiariti.

Cordiali saluti

12 Novembre 2010
633
1
265
Ora sto utilizzando Prostafactors, per mantenere.
Poi riprenderò finasteride, nella speranza che non dia più sides!
Poi tornerò dal dottore appena potrò!
Appurato che è così, non posso che continuare Prostafactors, diminuire lo stress, e ... geni + botta di culo! [8D]