alopecia androgenetica femminile

27 Luglio 2015
2
0
5
Buongiorno, sono nuova e quindi non so come funziona questo forum.... Non sapevo dove rivolgermi per avere un minimo di sostegno perchè sto passando un periodo davvero brutto. In breve la mia storia...
Ho 35 anni ho 2 figlie e all'età di 24 anni mi è stata diagniosticata alopecia androgenetica. Mia madre purtoppo ne è affetta, li ha persi un pò sulla sommità...Lei ha sofferto per più di 20 anni di depressione e non si è mai curata, e ora che ne è uscita se ne frega dei capelli, beata lei.
Io all'epoca, dieci anni fa e più, mi rivolsi al dermatologo che mi prescrisse spirolang e aloxidil 5% e devo dire che dopo alcuni mesi i risultati ci sono stati. Io ho un lieve diradamento frontale. Fatto sta che lo spirolang l'ho preso per qualche mese invece l'aloxidil per 4 anni, finchè non sono rimasta incinta della prima figlia. Da allora fino a oggi non l'ho più usato, perchè non ho più avuto problemi di diradamento. In questi mesi sono parecchio stressata e i capelli hanno ricominciato a cadere e il mio dermatologo mi ha prescritto onikrin compresse e ancora l'aloxid, in più emocromo sideremia e tsh.
Risultato emoglobina 9.4 e ferro 25. Il mio medico mi ha prescritto ferro, acido folico e vitamine del gruppo b. Il tsh è ok.
Sto prendendo tutto da 2 settimane ormai ma sono sfiduciata, a disagio e non riesco a farmene una ragione. Ho 35 anni se ne avessi 20 in più potrei accettarlo, ma adesso no.....Nessun altro ha problemi nella mia famiglia, nè i nonni nè le nonne nè zie.... Solo mia madre. Porca miseria che sfiga!! Beata lei che se ne frega bellamente.
Grazie e scusate il pistolotto

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di chiara paganin

Sto prendendo tutto da 2 settimane ormai ma sono sfiduciata

Ciao Chiara benvenuta, mi spiace per la tua sofferenza. Comunque 2 settimane sono davvero poche, abbi fiducia e sii constante nelle cure.

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
Come ti hanno gia detto le cure daranno i risultati dopo qualche mese. Se vuoi accelerare questo processo cerca di star serena e non agitarti. Non preoccuparti recupererai e ti starai meglio.

27 Luglio 2015
2
0
5
Grazie per la comprensione....Io provo a pensare positivo e non pensare....ma poi mi guardo allo specchio e piango....Ho paura a uscire perchè ho l terrore che si veda, sotto il sole o con le luci forti....non posso più pettinarmi come voglio, e le persone te lo fanno notare, dicendo che stavo meglio prima.... La gente che parla e quasi non ti conosce......Quest'anno ho avuto uno stress dietro l'altro, e ora questo... io credo sia collegato.. erano anni che non avevo di questi problemi. E credo anche di essere sull'orlo della depressione. E' dura ragazzi, e per una donna giovane è devastante. Le mie bambine non meritano una mamma messa così

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
chiara come ti capisco........io sto vivendo lo stesso incubo......non esco più di casa e piango......mi cadono 80 capelli al giorno si stanno diradando e sto aspettando l'esito delle analisi (ormoni androgeni) per poter prendere la pillola nel caso in cui abbia qualcosa che non va........ti faccio presente che a me non funziona il minoxidil e vado dietro a un sacco di integratori che non mi fanno nulla

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
chiara paganin ha scritto:
Le mie bambine non meritano una mamma messa così

Scusandomi per l'Off Topic ma credo che le tue bambine meritano una mamma amorevole e capace di insegnar loro i veri valori della vita, cosa che sicuramente saprai fare vista la tua sensibilità nell'esporre la tua sofferenza e la sensibilità è lo specchio dell'anima. Lasciali stare quei giudizi superficiali degli altri che mai capiranno certe cose, mi concentrerei più sui gesti positivi e affettuosi di chi ci ama e ci capisce. Purtroppo queste situazioni ci rendono più esposti e insicuri ma la vita deve comunque andare avanti.

Nb: C'è una sezione Psicologia nel forum dove si discute anche nei ns disagi, ciao e buona vita.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
per ora ho soltanto LH>FSH e quindi penso (ma non so) di trovare l'Androstenedione aumentato........penso che forse la pillola potrebbe aiutarmi.......ho letto molti che con yasmin gli sono caduti più capelli non so cosa pensare e non ti nego che ho pure paura di assumere ormoni

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
volevo chiedere al Dott. gigli se dovessi trovare l'androstenedione aumentato la pillola anticoncezionale Yasmine aiuterebbe?ha avuto casi in cui questa pillola ha fatto cadere più capelli? pure perché dai forum vedo gente che ha avuto giovamento solo con Diane.....

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
mi domando se yasmin è usata per l'alopecia androgenetica, perché tra gli effetti collaterali c'è caduta dei capelli?