alopecia androgenetica e gravidanza

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
Ciao a tutti, oggi sono stata dal dermatologo che mi ha modificato la cura che facevo in precedenza (minox+serenoa+deltacrin+biomineral5alfa) in vista del fatto che vorrei avere un figlio. Mi ha prescritto una lozione a base di Glutatione+retinolo+tocoferolo... leggendo sul sito, però ho visto che il retinolo in alcuni casi è causa di effluvi... che ne pensate? attendo le vostre osservazioni e opinioni!

PS: fino ad ora il dott è stato proprio bravo: diametro capelli aumentato in 2 anni!

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

ciao lalan

anche io vorrei provare ad avere un figlio, ma la mia dottoressa mi ha detto semplicemente di interrompere gradualmente con la lozione a base di minoxidil per almeno 3 mesi e poi provare a concepire un figlio....
non mi ha prescritto altro...
scusa la mia ignoranza ma quello che ti è stato prescritto cos'è? sono integratori immagino...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao lalan, io conosco il glutatione come antiossidante ma per uso interno, è un potente antiossidante, ma non ne ho mai sentito parlare a livello topico, quindi non ne conosco l'efficacia, stessa cosa per il tocoferolo (vit. E).
La serenoa che prendevi invece che marca era! ti dico questo perchè ho provato diversi tipi di serenoa come quello della Solgar ma non ho avuto risultati concreti! credo che l'aumento del diametro sia dovuto alla serenoa, perchè un tempo una mia amica ne aveva assunto un tipo di cui ora non ricorda + il nome della ditta produttrice che le faceva un effetto bellissimo ai capelli, con aumento di volume e luminosità!!
io vorrei riuscire a reperire un tipo di serenoa valida per non sprecare tempo e soldini!
Penso che la cura interna con la gravidanza sia sconsigliata da tutti i medici che ci vanno cauti, al limite si assume soltanto acido folico importante per il feto e ferro se occorre, ma di altro non si può!
[:X]
ciao grazie

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
ciao a tutte e grazie!
allora, per lillahair: si tratta di una composizione galenica da far fare al farmacista e applicare sul cuoio capelluto... speriamo bene, non vorrei far danni, ma si sa, bisogna dar fiducia ai professionisti, eheh!

per Nanty: si trattava anche in questo caso di capsule che facevo preparare dal farmacista sulla base della ricetta del dermatologo... penso sia il modo migliore per avere un buon prodotto e davvero non è più costoso rispetto all'acquisto di quelli commercializzati dalle case farmaceutiche. Su milano, sono molto bravi i farmacisti della farmacia cantone!

ragazze, i miei dubbi erano legati al potere ambivalente del retinolo... davvero non vorrei che facesse cadere i capellucci appena ingrossati... eheh!
saluti a tutte

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
anch'io avrei intenzione di avere un figlio e ho un'alopecia androgenetica, ma non ho nè diminuito nè sospeso l'aloxidil.
Se lo faccio quando saprò di essere in cinta ci saranno dei problemi? Anche perchè se lo diminuivo o sospendevo quando avevo deciso di provare avere un figlio, avrei perso del tempo visto che sono 8-9 mesi che provo e ancora niente, quindi la mia A.A. sarebbe peggiorata e basta, cosa ne pensate?

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

ciao silvia

io credo che sia importante interrompere l'uso del minoxidil, è comunque un farmaco e di sicuro non fa bene al feto...io preferisco interrompere del tutto e poi cominciare a provare a rimanere incinta, anche se non so con esattezza quanto tempo mi servirà, spero di rimanere incinta il prima possibile ovviamente....
la mia ginecologa mi ha detto di interrompere dal momento in cui decido di provare e la mia dermatologa ha detto di interrompere il minoxidil gradualmente in almeno 3 mesi.

sto facendo così, per il momento però ho già interrotto la pillola, anche perchè dopo l'interruzione della pillola bisogna aspettare almeno un mese....
cmq mi stanno cadendo un sacco di capelli cortissimi, quelli che il minoxidil mi aveva fatto ricresecere e spero di non tornare proprio allo stato iniziale, ma per avere un figlio sono disposta a tutto.....

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Lilla se non ho capito male tu sei già mamma.
Dopo la prima gravidanza hai perso molti capelli per effluvio post-parto? Hai poi recuperato?

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao samyb

sì io sono già mamma da 5 anni, dopo la gravidanza ho perso tantissimi capelli, e poi sono ricresciuti solo in parte, ed è da allora che l'aga ha cominciato il suo processo..
penso che se avessi usato il minoxidil da subito dopo la gravidanza avrei recuperato tutto e invece solo da un anno ho saputo di avere aga e quindi ho recuperato ora qualcosa, ma non tutto...molti capelli li ho persi definitivamente, per colpa mia perchè ho sottovalutato il problema, è solo che non pensavo che anche le donne soffrissero di aga...
spero che una seconda gravidanza non mi rovini ancora di più..
la mia dottoressa dice che la gravidanza aiuta tantissimo e questo lo so, ma il problema è il post partum....

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ti auguro di restare prestissimo incinta e che vada tutto bene, durante e dopo.
baci

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
grazie mille samyb

me lo auguro tanto anche io...e spero davvero che sia come dice la mia dermatologa e cioè che questa gravidanza potrebbe essere risolutiva....anche se ho dei forti dubbi...