ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho 39 anni e ho l'alopecia androgenetica da circa 8 anni (data della mia prima visita). Dalle analisi del sangue non è mai risultato alcun problema. Ho iniziato con il carexidil all'IDI di Roma, ma a causa di una forte allergia dovetti sospenderlo e la dottoressa mi mandò da un'altra che prescriveva le lozioni galeniche di minoxidil. Anche la lozione galenica mi fece allergia, così la nuova dottoressa mi propose di prendere il minoxidil per via orale, ma data l'allergia alla lozione topica mi spaventai e cambiai nuovamente dottoressa. Dopo un anno di lozione sostanzialmente di idrocortisone ed estradiolo (acqua fresca visto che sono peggiorata) mi fece provare una lozione galenica con la finasteride, ma anche quella mi fece allergia. Insomma non sono mai riuscita a seguire una vera e propria terapia con lozioni adeguate ovvero quelle che contengono le uniche sostanze al mondo in grado di dare qualche risultato. A settembre proverò con il PRP che per il mio continuo assottigliamento molto probabilemte non servirà a nulla. Ma quali alternative avrei? Qualcuno come me allergica alle lozioni sia di minoxidil che di finasteride?
Allegati
Ultima modifica: