Ciao. Ho 22 anni e a gennaio mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica classe 3 tipo vertex da un dermatologo mediante analisi microscopica del capello. I capelli presentano il segno della falce che indica una mancanza di vasi sanguigni e conseguenti nutrienti. Costui mi ha segnato per un paio di mesi NeoTricodin con il quale ho bloccato la caduta dei capelli. A maggio mi prescrive Genasom forte per la ricrescita e un'altra lozione per bloccare la caduta. Non ho visto ricrescere nulla, i capelli cadevano e dato che non mi ha mai accennato del minoxidil, ho deciso di rivolgermi ad un altro dermatologo. Quest'ultimo ha detto di partire direttamente con il minoxidil, lo sto usando da due settimane ma è da maggio che noto una caduta un pò evidente (da quando usavo Genasom). Mi sembra di peggiorare, ho anche prurito in testa. Ho il terrore di rimanere calvo...ma questa alopecia androgenetica è possibile bloccarla? Come devo fare? Feci gli esami con tutti gli ormoni e gli altri valori, è tutto nella norma anche perchè seguo da tempo un'alimentazione corretta. Mi rivolgo anche al dotto Gigli in particolare, dato che vedo essere molto attivo nelle discussioni. Cosa mi consigliate di fare? Sono disperato... ho sempre avuto i capelli lisci ma adesso quando cadono sono tutti piegati su loro stessi quasi a forma di riccio.