Alopecia androgenetica : aggressiva o no?

mattia9564

Utente
29 Dicembre 2016
13
0
5
Salve, ho l'alopecia androgenetica da quando ho 17 anni però solo ora che ne ho 21 ho il dermatologo mi ha prescritto la finasteride. Ora come situazione si vede solo un diradamento moderato, anche un po lieve, nel vertex e si vedono le stempiature, la classima forma a M. Ma se in 4 anni e mezzo senza mai curarla non ha fatto strage di capelli si può parlare di aga non aggressiva? La finasteride la può bloccare almeno momentaneamente? grazie
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
foto?
gia,'avere aga a 17 anni non e'normale,il processo di miniaturizzazione ti e'iniziato alle elementari?
hai probemi di diradamento e al vertex a soli 21 anni se non e'aga aggressiva questa..a meno che sono 41 anni anziche'21..per errore di battitura.
la fina non la blocca completamente l'aga nemmeno nei casi migliori.
la puoi solo rallentare...
 

mattia9564

Utente
29 Dicembre 2016
13
0
5
Salve mi correggo, a 17 anni ho cominciato ad avere seborrea abbondante ma i primi segnali di perdita e miniaturizzazione li ho avuti circa a 19 anni. Ho chiesto se era aggressiva perchè conosco un mio amico che pur avendo 19 anni è gia quasi completamente senza, quindi in 2 anni l'alopecia gli ha fatto perdere tutto. grazie
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
dipende dai punti di vista.
per me la tua lo e'.
cmq fidati del tuo dermatologo per rallentarla,usa diversi tipi di prodotti oltre a fina.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
un aga puo cominciare a 17 anni ma procedere lentamente o cominciare a 40 e procedere rapidamente, l'eta di inizio non indica la gravita.