alopecia aggressiva

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
leggendo altre discussioni sul forum ho sentito persone che dicevano che quando l'alopecia arriva a 18 anni non è curabile...io volevo chiedere...ma come fare a capire se un alopecia è aggressiva o meno? nel senso...io i primi sintomi di alopecia li ho cominciati ad avere a 18 anni...ma non ci ho dato peso soprattutto perche gli altri mi dicevano che non avevo niente e che a tutti cadevano i capelli verso ottobre...ora ho 20 anni e senza mai curarmi il diradamento ancora non si vede ma comunque noto che i capelli sono moooolto di meno di prima e penso che il diradamento non si veda perche io ho capelli molto spessi...secondo voi si puo capire se è una forma aggressiva o lieve?

grazie

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
leggendo altre discussioni sul forum ho sentito persone che dicevano che quando l'alopecia arriva a 18 anni non è curabile...io volevo chiedere...ma come fare a capire se un alopecia è aggressiva o meno? nel senso...io i primi sintomi di alopecia li ho cominciati ad avere a 18 anni...ma non ci ho dato peso soprattutto perche gli altri mi dicevano che non avevo niente e che a tutti cadevano i capelli verso ottobre...ora ho 20 anni e senza mai curarmi il diradamento ancora non si vede ma comunque noto che i capelli sono moooolto di meno di prima e penso che il diradamento non si veda perche io ho capelli molto spessi...secondo voi si puo capire se è una forma aggressiva o lieve?

grazie

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65

grazie

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
nn stare a credere a ogni cosa che dicono in questo forum...e poi ci sono sempre le eccezioni

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Citazione:Messaggio inserito da akeron
nn stare a credere a ogni cosa che dicono in questo forum...e poi ci sono sempre le eccezioni

concordo con akeron cmq vai da un dermatologo bravo!

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
ma se in 2 anni non si noto diradamento senza cura puo essere considerata comunque un alopecia aggressiva visto che si è presentata a solo 18 anni?

• Mi Piace
Reazioni: inter

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
Beh mi è stata diagnosticata da un dermatologo. A marzo farò la visita da campo e vediamo cosa mi dice. Per ora non sto prendendo assolutamente nulla...e la caduta non si arresta...sempre una 30ina di capelli ad ogni lavaggio e la testa che prude anche 10 minuti dopo aver lavato i capelli. Se è un effluvio com'è possibile che sono a gennaio e ancora non termina? La cosa che mi fa rabbia è che sia i miei genitori che i nonni... hanno nemmeno un minimo di problema!! mi padre penso che ha 30 capelli per millimetro quadro e una attaccatura da fare invidia a caparezza! E il mio bisnonno quando a è morto a 90 anni aveva tutti i capelli...da dove cavolo l'ho presa?!?! e poi a 20 anni cavolo..

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
la puoi avere presa dalla parte della madre...
a me ha iniziato a 18...
a 20 la parruchhiera mi ha detto che stavo iniziando a perderli..
fino a 21 la situazione ha retto..
dai 21 in poi situazione è precipitata, anche con le cure più forti , la AA sta avnazando ..
mi dispiace dirtelo così...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ogni androgenertica ha la sua storia, fatti controllare da un dermatologo esperto in capelli.
saluti

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
ma anche mia madre e i nonni materni hanno sempre avuto tutti i capelli...per questo che la cosa mi pare strana...

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
La mia è iniziata presto ma negli anni si è dimostrata tutt'altro che aggressiva.