alopecia aerata

blbio

Utente
8 Novembre 2005
5
0
5
ciao,sono nuovo del forum,cercavo info su A A su bambini,a mia figlia 10 anni,sono nate 4 chiazze, dopo qualche mese ,una e' stata ricoperta di capelli,le altre no,il derma mi ha prescritto (ultraderm fluocinolone acetonide)qualcuno ha esperiense in merito? grazie

blbio

Utente
8 Novembre 2005
5
0
5
ciao,sono nuovo del forum,cercavo info su A A su bambini,a mia figlia 10 anni,sono nate 4 chiazze, dopo qualche mese ,una e' stata ricoperta di capelli,le altre no,il derma mi ha prescritto (ultraderm fluocinolone acetonide)qualcuno ha esperiense in merito? grazie

blbio

Utente
8 Novembre 2005
5
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La cura e' corretta in genere il primo episodio di areata guarisc e sempre senza problemi, qualcun 'altro in famiglia l'ha avuta?.
saluti

blbio

Utente
8 Novembre 2005
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
La cura e' corretta in genere il primo episodio di areata guarisc e sempre senza problemi, qualcun 'altro in famiglia l'ha avuta?.
saluti

grazie per avermi risposto,la sorella maggiore,15 anni alla stessa eta' ha avuto una cosa simile in forma molto piu piccola e in condizione emotive difficili(inizio scuola) risolto' piu velocemente, la piu' piccola, ha iniziato alla stessa eta' con una chiazza piccola,poi risolto con allora locoidon e riapparsa dopo circa 3 anni piu' grave con 4 chiazze, una fortunatamente quasi chiusa.da parte di genitori e nonni ,mai successo.grazie ancora

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
c'e una familiarita' come soospettavo , le facciala cura dovrebbe risolvere per ora non aggiungerei altro.
saluti

blbio

Utente
8 Novembre 2005
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
c'e una familiarita' come soospettavo , le facciala cura dovrebbe risolvere per ora non aggiungerei altro.
saluti

un'ultima domanda,l'ultraderm il derma mi ha prescritto per un giorno alterno per un mese e poi continuare fino alla ricrescita con fiale neo crinal.l'ultraderm,posso riderglielo o devo usarlo esclusivamente il primo mese dato ve ho visto lentezza nella ricrescita?grazie e distinti saluti