Alopecia a 20 anni

federico2000

Utente
9 Dicembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti, vorrei una risposta soprattutto da quelli che così giovani hanno iniziato a perdere i capelli. Vi chiedo se con qualsiasi trattamento immaginabile (a parte il trapianto) sia possibile arrestare la caduta dei capelli ad un livello in cui chiunque vi guardi non sospetti minimemente che siete affetti da alopecia.
Perchè se devo se devo sembrare anche solo un po pelato a 21 o 22 anni preferisco rasarmi e festa finita.
P.S preferirei che rispondiate sulla bease di esperienze personali
Grazie

federico2000

Utente
9 Dicembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti, vorrei una risposta soprattutto da quelli che così giovani hanno iniziato a perdere i capelli. Vi chiedo se con qualsiasi trattamento immaginabile (a parte il trapianto) sia possibile arrestare la caduta dei capelli ad un livello in cui chiunque vi guardi non sospetti minimemente che siete affetti da alopecia.
Perchè se devo se devo sembrare anche solo un po pelato a 21 o 22 anni preferisco rasarmi e festa finita.
Grazie

federico2000

Utente
9 Dicembre 2006
4
0
5
Grazie

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Federico... ho 24 anni, ho iniziato a perdere qualche capello verso i 19 anni... non ci facevo caso, poi dai 20 ai 23 era diventata una cosa assurda... avevo perso il 40 % dei miie capelli potrei dire.
Capelli sul cuscino ,capelli che cadevano ad ogni lavaggio... passavo una mano tra i capelli e mi cadevano tipo 5/10 capelli.
Uno stress.
4 mesi fa sono andato dal dermatologo mi ha prescritto propecia... il risultato?
0 capelli persi più...caduta bloccatta e davvero credimi mi sono ricresciuti(e ancora stanno ricrescendo), in più c'è da dire che la cute stessa è più sana...i miei capelli sono più spessi e troppo resistenti.
Ora sono passato da un mese a proscar ...ti conviene.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io attualmente hò 32 anni , inizia a perdere capelli nel 93/94 all età di 17/18anni all epoca non sò se gia esisteva la cura con la finasteride ed il minoxidil ,comunque all epoca andai dal dermatologo m i diede una cura ma l ostesso cadevano poi andai in un centro tricologico/truffe e mi truffarono qualche milione ,risultato stempiai ugualmente , poi navigando in internet venni a conoscenza x caso di questo siti di calvizie e quindi sono venuto a conoscenza della cur a della finasteride e del minoxidil che sto facendo da 25 giorni ,fino adesso non vedo nessun risultato ,ma forse saràà ancor a troppo presto x vedere l efficacia se non passano almeno dai 4 ai 6 mesi ,.......speriamo bene ...se non ricrescono credo che farò un autotrapianto x coprire i vuoti dove li hò persi[X]