alopecea areata

gelsomina

Utente
3 Gennaio 2005
4
0
5
Ciao mi chiamo Romina ho 21 anni.

Quattro anni fà mi sono comparse delle macchie di Alopecea Areata.

Fortunatamente sono scomparse da sole, dopo un anno a causa di un forte dolore emotivo i capelli sono iniziati a cadermi tutti nel giro di un paio di mesi.

Il mio dermatologo mi ha fatto fare tutte le analisi del sangue,ed era tutto apposto,cosi ha ritenuto opportuno somministrarmi una dose di deltacortene in compresse.

In seguito a questo abbiamo fatto delle infiltrazioni di cortisone sul cuoio capelluto,e dopo un po di tempo alcune zone sono ricresciute bianche, man mano in tutta la testa iniziavano a ricrescere tutti.

Finito il cortisone pultroppo e ricominciata l'agonia e mi sono ritrovata di nuovo senza capelli,e cosi sono passati tre anni.

Si è pensato che sarebbe stato meglio andare da una psicologa e cosi ho iniziato delle sedute,ma pultroppo anche questo tentativo e stato vano.

Il dottore pensa che sia giusto ricominciare con le infiltrazioni e cosi ci stimo riprovando.

Sarei felice di avere anche qualche punto di vista da parte di uno dei dottori ke visitano il forum.

Un saluto e un grazie a chi vorrà aiutarmi.

gelsomina

Utente
3 Gennaio 2005
4
0
5

Fortunatamente sono scomparse da sole, dopo un anno a causa di un forte dolore emotivo i capelli sono iniziati a cadermi tutti nel giro di un paio di mesi.

Il mio dermatologo mi ha fatto fare tutte le analisi del sangue,ed era tutto apposto,cosi ha ritenuto opportuno somministrarmi una dose di deltacortene in compresse.

In seguito a questo abbiamo fatto delle infiltrazioni di cortisone sul cuoio capelluto,e dopo un po di tempo alcune zone sono ricresciute bianche, man mano in tutta la testa iniziavano a ricrescere tutti.

Finito il cortisone pultroppo e ricominciata l'agonia e mi sono ritrovata di nuovo senza capelli,e cosi sono passati tre anni.

Si è pensato che sarebbe stato meglio andare da una psicologa e cosi ho iniziato delle sedute,ma pultroppo anche questo tentativo e stato vano.

Il dottore pensa che sia giusto ricominciare con le infiltrazioni e cosi ci stimo riprovando.

Sarei felice di avere anche qualche punto di vista da parte di uno dei dottori ke visitano il forum.

gelsomina

Utente
3 Gennaio 2005
4
0
5

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gelsomina

Quattro anni fà..........

Benvenuta Romina (o Gelsomina).Ti auguro di cuore che con questo nuovo anno tu possa trovare una risoluzione definitiva al tuo problema.
Vedrai che ti risponderanno degli esperti e troverai sostegno anche dagli amici del forum.
Ciao Emily

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!! Sei una vera eroina solo in sopportare le applicazioni. Sai che esiste una Associazione soltanto per persone come te che subiscono gli effetti di un'alopecia areata? Fai un cerca sul forum che la troverai.
In bocca al lupo!!![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
L'areata e' umna patologia dalla prognosdi poco prevedibile.La terapia che hai seguito e' corretta esistono comunque attualmente preparatti per uso topico come il protopic che danno ottimi risultati .Parlane xcon il tuo dermatologo.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gentile dott. Gigli
un paio di mesi fa ho sofferto di un'areata a chiazza unica che ho risolto con l'applicazione di Alopex Forte ed Elocon...a titolo di curiosità volevo domandarLe se la cura dell'alopecia areata a chiazza unica differisce da quella di un'areata presente in più punti della testa...e se SI! perchè!
Grazie infinite
Cleopatra...[:)]

Cara gelsomina
il mio personale benvenuta su questo forum...[:)]
Mi rattrista leggere che dopo una cura così cruda tu non abbia purtroppo ancora risolto il problema!
Prova a parlare con il tuo dermatologo relativamente al prodotto suggeritoti dal dott. Gigli...

Un abbraccio e facci sapere
Cleop...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si uno degli elementi che puo' far modificare la terapia e' proprio l'estensione delle chiazze.
saluti

gelsomina

Utente
3 Gennaio 2005
4
0
5
Vi ringrazio per il benvenuto,speriamo di riuscire a trovare una soluzione il piu presto possibile,grazie x l'affetto.....baci.

[ph],speriamo di riutilizzarlo a breve.......scherzo.

Per il dott.Paolo Gigli,grazie per l'interessamento,le farò sapere appena possibile.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille dott. Gigli per la risposta...

Gelsomina
stai serena e vedrai che tornerai ad utilizzare il phon...magari quello agli ioni![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]