Aloe vera!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho provato per la prima volta l'Aloe vera impacco per capelli...devo dire ch nè mi ha entusiasmato, nè deluso...pensavo fosse diversa la sensazione nell'applicarlo. Invece è quasi inodore, quasi non lo senti in testa dopo applicato e l'unica sensazione alla fine è stata un pò di stopposità..cmq. vedremo. Che quantità va applicata?? 10 minuti bastano no?? Se associato all'uso di folligen o simili come ci si organizza?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho provato per la prima volta l'Aloe vera impacco per capelli...devo dire ch nè mi ha entusiasmato, nè deluso...pensavo fosse diversa la sensazione nell'applicarlo. Invece è quasi inodore, quasi non lo senti in testa dopo applicato e l'unica sensazione alla fine è stata un pò di stopposità..cmq. vedremo. Che quantità va applicata?? 10 minuti bastano no?? Se associato all'uso di folligen o simili come ci si organizza?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao collapse,
energy, collpapse si riferisce all'impacco per capelli [8)]

l'impacco va applicato circa per dieci, quindici minuti ..aspetti e poi lavi il tutto..la quantità da applicare..boh una/due noci di alore andranno bene. o cmq la quantita giusta per coprire il cuoio capelluto.

io uso l'aloe vera gel come un vero e proprio gel.. di conseguenza, come dice energy, lo lascio in testa per molto ore..tanto male non fa!!!
ciaoo

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
hai ragione Maradona,
infatti a me come impacco non è piaciuto per nulla, me li lasciava unti e di conseguenza piatti, senza corpo; come gel è buono, ma sinceramente non posso paragonarlo agli altri perchè è il primo che uso: ne metto pochissimo su tutta la capigliatura, non cute, quando i capelli sono semi bagnati e poi continuo l'asciugatura a testa in giù...vengono benissimo!!Se fa l'effettto stopposto è perchè ne metti troppo!!!

Laura

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81
hai ragione Maradona,
infatti a me come impacco non è piaciuto per nulla, me li lasciava unti e di conseguenza piatti, senza corpo; come gel è buono, ma sinceramente non posso paragonarlo agli altri perchè è il primo che uso: ne metto pochissimo su tutta la capigliatura, non cute, quando i capelli sono semi bagnati e poi continuo l'asciugatura a testa in giù...vengono benissimo!!Se fa l'effettto stopposto è perchè ne metti troppo!!!

Laura

Potrebbe essere interessante come scelta...lo proverò!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io da quando uso l'aloe ho i capelli sempre sani!
non li taglio da giugno e le doppie punte che si fanno per il sole e il mare non le ho prese!sarà che prima e dopo il mare mettevo sempre l'aloe![:)].
non avevo mai pensato di mettere l'aloe durante l'asciugatura l'ho sempre messo dopo...ma devo provare,chissà ![8D]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Per me esperienza pessima: ne usavo poco, come impacco da risciacquare, ma i capelli restavano stopposi, come ancora sporchi al tatto, per niente pettinabili e districabili (li ho lunghi sopra le spalle) e per riuscire a spazzolarli anche da bagnati, prima dell'asciugatura, ho strappato tantissimi capelli, più di quanti normalmente ne cadono già da soli...[:(]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Come impacco per capelli non ne ho trovati poi così tanti più validi...l'aloe è utilizzata in tanti campi e per la pelle è un toccasana...cmq. vedremo è ancora presto per giudicare. Certo che sui capelli lunghi posso immaginare la difficoltà ma questo è unaltro discorso!

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Infatti quello dell'aloe sarebbe un altro mito da sfatare....

Perfettamente d'accordo. Io personalmente trovo molto più valide maschere e balsami che si trovano anche al supermercato, soprattutto della L'Oreal. Ma ovviamente, come per ogni prodotto, il risultato è sempre soggettivo, a seconda del proprio tipo di capello, della lunghezza, ecc.ecc.[;)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Io uso da un anno l'impacco della Bilba, quello con i semi di lino. Per me è eccezionale, lo uso solo sulla lunghezza e mi lascia i capelli morbidi e lucenti. Forse non ha effetto curativo e Lulo mi bastonerà [:D] ma come effetto estetico vale i 4 euro che l'ho pagato (lo uso da un anno e sono a metà barattolo, ho come la sensazione che lo userò per tutto il 2005 [8D])
Baci
Marina

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si d’accordo ma che aloe usate?
In realtà gran parte dei prodotti di Aloe per capelli (tipo naturando) sono in realtà dei balsami-maschere dove i principi condizionanti sono altri (solitamente quelli classici) e l’aloe è solo un ingrediente aggiunto. Io parlo dell’aloe “puro” o quasi che sul capello non serve a niente e sulla cute …..niente di particolare.
O meglio la spesa non dovrebbe valere l’impresa….

Brava Marina[:D] (non conosco bene il prodotto) ma in linea generale i condizionanti della Bilba non sono male. E' inutile illudersi con tanti costosissimi prodotti ristrutturanti. Morbidezza e lucentezza[cp][cp] si possono ottenere con semplici ingredienti. E soprattutto poco costosi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io credo che la popolarità dell'Aloe sia dovuta in campo tricologico al fatto che contenga veramente un po' di tutto quello che fa bene a cute e capelli anche se in quantità non ottimale per poter essere decisiva, così ci si accontenta dell'effetto emoliente del succo.

Nell'Aloe si trovano: acido arachidonico,linoleico, oleico, palmitico, palmitoleico e stearico; arginina, leucina, beta-sitosterolo, zinco, selenio, ferro, magnesio(ma questi ultimi nelle foglie più che nel succo). Quindi tutti elementi utili alla pelle e ai capelli, purtroppo tutto in quantità non eccezionali. In natura c'è di meglio.[:)]

Quanto all'effetto cosmetico è soggettivo, per me non è male, soprattuto perché inspessisce artificialemte i capelli, ma ci mette troppo ad asciugare e non lo si può mettere quando si ha fretta (ossia per quanto mi riguarda almeno 5 giorni su 7 di solito, quelli lavorativi[:(])

Saluti.

MA - r l i n

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Infatti Lulo si parlava proprio dell'impacco e devo dire che mi sento di appoggiare perfettamente la tesi di Marlin...mi chiedevo solo cosa intedevi per inspessisce artificialmente[?]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Caro Collapse, forse Maradona è stato più preciso nel dire il perché l'Aloe inspessisce i capelli, io intendovo dire che li ricopre e quindi il rivestimento li rendende più spessi.

Questa almeno è la sensazione che mi da, dico che li inspessisce artificialmente per dire che non è un inspessimento del fusto come da una cura, ma un effetto momentaneo, con un lavaggio va via (è il Toppik dei poveri).

Comunque ho visto che l'impacco per capelli all'Aloe contiene anche il succo di melagrana, quindi in teoria dosi minime di estrogeni, il quale sta soprattutto nei semi e quindi nell'olio.

Saluti.[:)]

MA - r l i n

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Aggiorno la situazione su questo prodotto: veramente ottimo sia come impacco sia come gel (non ha certo una tenuta extra-forte ma lascia i capelli in ottimo stato e privi di residui)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si effettivamente l'aloe contenendo mucillagini (quasi sostanze filmogene) può dare questo fittizio senso di ispessimento.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
I miracoli di certo non li può fare...ma tra gli impacchi che ho provato (non molti in verità) è sicuramente il migliore e poi lo puoi anche usare come gel!