aloe vera

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho comprato l'aloe vera gel della specchiasol, penso sia la stessa della naturando su per giu', dal momento che mi unge troppo i capelli quando la metto , prima di uscire devo assolutamente lavarli, dal momento che sento qualcuno che non li lava dopo l'impacco, mi direste voi che metodo usate?vi ringrazio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho comprato l'aloe vera gel della specchiasol, penso sia la stessa della naturando su per giu', dal momento che mi unge troppo i capelli quando la metto , prima di uscire devo assolutamente lavarli, dal momento che sento qualcuno che non li lava dopo l'impacco, mi direste voi che metodo usate?vi ringrazio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
non mi risulta che qualcuno non lavi i capelli utilizzando l'aloe come impacco, o al massimo lo fa perchè dopo non deve uscire e quindi i capelli possono anche restare un pò appiccicosi!!!!!
Cmq per la prossima volta ti consiglio di comperare quello apposito (impacco per capelli all'aloe vera)...

Il metodo d'impiego più gettonato è quello che vede l'applicazione dell'aloe dopo lo schampoo a capelli tamponati...la lasci agire per 10 minuti e poi riscacqui abbondantemente con acqua tiepida...

Volendo la puoi anche usare come un vero e proprio gel per disciplinare l'acconciatura!

un abbraccio
Cleop...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cleo grazie.... ti devo dire che ho provato a farlo ma la soluzione e' troppo untuosa e quidi li devo risciacquare per forza non riesco ad applicarlo come gel....faro' come hai detto , faro' l'impacco e poi risciaquero'..ti ringrazio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati maverik
per così poco...è stato un piacere![;)]
Provala come impacco e fammi sapere come ti trovi...

Un abbraccio

filangieri

Utente
23 Maggio 2003
7
0
5
Se parliamo di Aloe Gel io tutta sta differenza tra Esi e Naturando proprio non l'ho vista. Certo che se parliamo di Impacco Capelli allora è tutta un'altra cosa.
Personalmente ho lasciato perdere il semplice gel e uso solo l'impacco con cui mi trovo molto bene.
Non capisco il senso di unticcio: non essendo un balsamo né una crema e avendo il gel una struttura acquosa, non so da dove potrebbe arrivarti l'unto. Mah!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Filangieri
Non capisco il senso di unticcio: non essendo un balsamo né una crema e avendo il gel una struttura acquosa, non so da dove potrebbe arrivarti l'unto. Mah!

Veramente anch'io ho dovuto sospendere l'uso dell'Aloe Vera Gel Impacco Per Capelli per lo stesso motivo. Inizialmente l'ho trovato eccellente: sia la cute che i capelli sembravano beneficiarne ma dopo qualche settimana ho notato un aumento dell'untuosità, fenomeno scomparso con la sospensione dell'impacco. Provo ad azzardarmi: forse l'Aloe ha un'efficacia maggiore sulle cuti rovinate o fortemente stressate, ma una volta esaurito il suo compito, può addirittura rendere più grassa la pelle... Ho provato anche a diminuire la dose o a renderla ancora più leggera diluendola con acqua ma alla fine sono riuscita a fermare l'inestetismo solo eliminando il prodotto.
[:X][:X][:X]
Marina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
che e' untuosa non possiamo nasconderlo,se dovessi uscire con la lozione in testa non potrei farlo, se invece risciacquo i miei capelli sono puliti morbidi e la cute fresca

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Il mio utilizzo è stato solamente come impacco e devo dire che lascia dei bei capelli. Come gel... uso la schiuma normalissima
Ciao

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Io vorrei usarlo come gel, ma li tiene fermi è efficace ? E c'è differenza tra quello della esi e quallo della naturando ? In farmacia quello della naturando non riescono a trovarlo. Quello della Esi ce l'hanno.

filangieri

Utente
23 Maggio 2003
7
0
5
Arfire non mollare! Le farmacie spesso non si sbattono più di tanto a cercare di soddisfare il cliente. A me è capitato di chiedere di ordinare l'Impacco Capelli e mi hanno detto addirittura che il prodotto non esisteva. Poi quando ho per caso specificato ma sì, l'impacco capelli della Naturando allora si sono risvegliati e, naturalmente, la colpa era mia che non avevo detto che era della Naturando. Poi comunque mi è arrivato. Prendo l'occasione per ribadire che, nel mio caso, non ho mai avuto problemi di untuosità, neppure usandolo come gel modellante. Forse dipende anche se uno ha per natura cute e capelli grassi di suo oppure no.[8D]

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Quando l'ho provato ad usare come gel, mi teneva i capelli anche troppo appiccicati. Dunque, ho lasciato perdere

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Mah... Io uso il gel della Esi e non me li appiccica più di tanto. Comunque siccome lo metto dopo il minoxidil, prima di uscire alla fine mi dò una sciacquata ai capelli. [8D]

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Welah Maradona! [|)] Si, il minox e l'aloe li metto la notte prima di andare a dormire; poi la mattina dopo me li risciacquo. Comunque il gel da solo, mi è capitato di applicarlo con o senza acqua e, a parte durante i pochi minuti in cui si asciuga, poi risulta decisamente ben poco appiccicoso. Volendo, secondo me, si potrebbe pure uscire tranquillamente dopo una applicazione; è che sono io che son malato (ho pure tipo la fissa di lavarmi le mani in continuazione...). Ciao! [ov]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
tutte queste discordanza tra chi si è trovato bene e chi no relativamente all'applicazione dell'Aloe come gel è solo la testimonianza che ogni prodotto va testato su se stessi per poterne formulare un giudizio preciso...
Purtroppo (o per fortuna!) non tutti i prodotti sono utilizzabili da tutti indistinatamente...provatene diversi e scegliete quello che più vi soddisfa!

Arfire
prova a chiedere in erboristeria...li la Naturando la trovi sicuro![;)]

Un abbraccio