aloe vera sulla cute a lungo

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
Facendo degli impacchi pre shampoo con aloe vera+acqua+un pizzico di sale ho notato che quando si è asciugata la resa estetica è molto buona:i capelli sono puliti e voluminosi.
Quindi a volte passano anche 24-36 ore da quando metto l'impacco al lavaggio.
mi chiedo però: può essere dannoso? soprattutto per quel che riguarda la caduta...che ne so magari soffoca i capelli...

grazzzzie

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
dimenticavo di specificare:applico l'aloe sulla cute, come se fosse una lozione per intenderci,non sulla lunghezza e per questo sono preoccupata che possa far danni!

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
bene!come mai sei così sicuro? io sono abbastanza ignorante in questo campo, per questo mi preoccupo di non peggiorare la mia situazione!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
hem...a parte che non sono un maschietto...se leggi tutto cio' che e' scritto in questa sezione sull'aloe vera, vedrai che ti passano tutti i dubbi.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
beh l'aloe sulla cute nn può far altro che farti bene, visto che nelle sue doti ha la capacità di accellerare i processi di cicatrizzazione allevia i rossori infiammazioni della cute..etc..etc..
quello che vorrei sapere è con quale shampoo sarebbe meglio usare l'aloe con un po' di sale? va bene usato con qualsiasi shampoo? io ho il dercos aminexil e il revita shampoo.

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
grazie a tutti!allora continuerò così perchè l'aloe mi fa praticamente anche da shampoo secco e volumizzante...meglio di così!

jador...scusa per la svista!

enjoy...temo dovrai attendere qlc di più esperto!io l'aloe la metto cprima dello shampoo, anche 1 giorno e mezzo prima e poi lavo con uno shampoo delicato.Non ho mai messo l'aloe nello shampoo ma in effetti forse proverò!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non so come sei arrivata a usare aloe+sale, ma qui ne abbiamo parlato a lungo, speravamo fosse un modo per dare riscrescita, visto che alcuni primi sperimentatori anni fa affermavano di averla avuta, ma si è rivelato un modo per avere benefici per lo scalpo (da sempre noti con l'utilizzo di aloe) e pure per l'estetica dei capelli.

Quindi è un trattamento da tenersi stretto e senza risvolti negativi.

Il sale serve giusto per sciogliere il gel, se usi Aloe già liquida (esiste un prodotto della Zuccari) non ne hai bisogno, tuttavia non fa male e se è iodato e marino a mio avviso da anche qualche utile microelemento (a partire appunto dallo iodio) utile per i follicoli e lo scalpo.

Ciao

MA - r l i n