ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ALOE VERA LOZIONE(n.b.LOZIONE,non gel) della SPECCHIASOL...
1)qualcuno lo ha utilizzato?qual e'l'effetto sui capelli?
2)quanta PERCENTUALE di ALOE contiene di preciso al suo interno?(so che l'ALOE della ESI contiene il 99,9% di ALOE VERA GEL)
3)come si usa?sulla confezione c'e'scrittoapplicare con un leggero massaggio sul cuoio capelluto o sulle altre zone da trattare....ma prima o dopo lo shampoo?per quanto tempo?
4)questo prodotto funge anche da normale GEL per CAPELLI?
5)secondo voi e'meglio questo prodotto o l'ALOE VERA GEL della ESI?in pratica vi chiedo se e'meglio la LOZIONE o il GEL a base di ALOE
grazie a tutti.spero che mi rispondiate al piu'presto x'devo utilizzarlo!!!
ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
2)quanta PERCENTUALE di ALOE contiene di preciso al suo interno?(so che l'ALOE della ESI contiene il 99,9% di ALOE VERA GEL)
3)come si usa?sulla confezione c'e'scrittoapplicare con un leggero massaggio sul cuoio capelluto o sulle altre zone da trattare....ma prima o dopo lo shampoo?per quanto tempo?
5)secondo voi e'meglio questo prodotto o l'ALOE VERA GEL della ESI?in pratica vi chiedo se e'meglio la LOZIONE o il GEL a base di ALOE
ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Leben
non ho mai utilizzato la lozione della Specchiasol a base di Aloe Vera ma ho dato un'occhiata alla sua scheda e devo dire che è molto interessante. Non è puro succo di aloe ma è miscelata con altri ingredienti come burro di Karitè, c'era d'api e soprattutto olio di mandorle! Proprio quest'ultimo ingrediente (anche alla luce delle nostre ultime discussioni in questa sezione!) mi fa pensare che sia la più indicata per il tuo caso.
Cmq, a giudicare dalla confezione che è rappresentata da un flaconcino a testa in giù, non direi che si tratta di una vera e propria lozione quanto piuttosto di una formulazione gel più liquida!

Per chi fosse interessato:
http://www.specchiasol.it/viewnodespe.do?pagine_name=4098094894318448337+aloeveraLozione

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie CLEOPATRA!senti io penso di comprare o ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI o ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL o entrambe!!
mi devi spiegare una cosa:ipotizziamo che io uso l'ALOE(GEL o LOZIONE,dipende da quello che compro)sul CUOIO CAPELLUTO(cioe'non in funzione di gel per capelli)...
1)come va applicato?prima dello shampoo o dopo lo shampoo?
2)quanto tempo devo tenerlo in posa?
io pensavo che l'ALOE si applicasse prima di fare lo shampoo ma credo di essermi sbagliato!!!
ti ringrazio moltissimo.a presto.un bacio cleopatra...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)E' una emulsione che contiene diverse sostanze ad effetto idratante, lenitive e tonificanti...va applicata sul cuoio capelluto e non sul capello(non è un gel)
2)Non si può sapere....però come ti ho detto non è un aloe vera gel bensì una emulsione a base anche di aloe....
3)si applica come riportato sulla confezione.....è chiaro poi che più lo fai agire sulla cute e meglio è .....puoi certamente usarlo anche subito dopo lo shampoo..
4)No o almeno non ha la comune consistenza di un gel cosmetico
5)Sono prodotti piuttosto diversi..impossibile far paragoni....diciamo che questa emulsione della Specchiasol è molto completa e contiene diversi elementi ad azione sinergica.....l'aloe della esi è da preferire se vuoi un semplice aloe vera gel
ciao

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Leben,incuriosito da tutto questo tuo interesse per l'aloe stavo dando un occhio a tutti i messaggi che hai scritto ma non ho capito esattamente tu che problemi abbia...ho capito che avevi dermatite seborroica in passato che curandola è diventata di lieve entità...ma poi che altri problemi avresti?Ho letto di quando parlavi dello shampoo revivogen,della nipon e,e adesso dell'aloe...ma credo che tu abbia forse un pochino le idee confuse con tutto il rispetto.Se mi spieghi bene che problemi hai mi piacerebbe cercare senza presunzione di eliminare un po' di questa confusione.E' ovvio che quando entri nel mondo della cosmesi ci sono miriadi di prodotti,ma è complicato e anche superfluo secondo me diventare onniscente!E' come se per acquistare un tipo di pasta al supermercato tu ti informassi contattando tutte le case produttrici!
Ci tengo soprattutto a dirti che l'aloe a mio parere non fa assolutamente miracoli se cerchi di curare una dermatite.E' un palliativo.Per la dermatite c'è chi usa il ketoconazolo(quindi nizoral o triatop),chi usa shampoo come lo stiproxal che ho provato pure io senza esiti positivi degni di nota,oppure locoidon,l'olio di mandorle dolci,o ketomousse oppure ancora l'aloe...C'è qualcuno che riescie ad alleviare effettivamente un po' i disturbi utilizzando queste cose ma nel mio caso specifico dopo aver provato ogni prodotto elencato ti garantisco che nessuno è stata in grado di fare un tubo.C'è anche un altro utente,aldo20 mi sembra,che non è mai riuscito ad eliminare nonostante l'utilizzo di tutte questi prodotti una dermatite piuttosto aggressiva.Non so cosa dire ma continuo a rimanere molto scettico e perplesso sull'impiego di questi prodotti di routine.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dep!!
sulla confezione non dice niente di utile per capire come si usa l'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL...
le parole testuali sono le seguenti:applicare la LOZIONE con un LEGGERO MASSAGGIO sulle ZONE da trattare fino al completo ASSORBIMENTO...
ho letto tutti i post su come applicare l'ALOE(GEL piu'che LOZIONE,visto che la LOZIONE e'poco diffusa)e in sintesi 3 potrebbero essere le MODALITA'di APPLICAZIONE:
1)applicare l'ALOE qualche ora prima dello shampoo,lavare i capelli e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida
2)lavare i capelli,applicare l'ALOE dopo lo shampoo a capelli tamponati,tenere l'ALOE in posa per 10 minuti e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida
3)applicare l'ALOE molte ore prima dello shampoo(es.applico l'ALOE la sera),tenere in posa l'ALOE tutta la notte e al mattino lavare i capelli
queste modalita'di applicazione sono previste per l'ALOE GEL.siccome io uso l'ALOE LOZIONE(e tenendo conto che praticamente sulla confezione non dice niente)quale modalita'di applicazione devo seguire delle 3 suddette?oppure sicocme io uso una LOZIONEa base di ALOE il procedimento da seguire e'diverso dalle 3 suddette?
grazie mille.ciao dep.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
1)Il migliore assorbimento di qualsiasi sostanza lo si ha a cute perfettamente pulita,quindi in genere quando si applica una qualsiasi lozione e un qualsiasi prodotto la cosa ottimale sarebbe che la cute sia libera dal sebo.
2)E' inutile applicare un prodotto per una decina di minuti.In genere se lo si applica è bene tenerlo in testa per un po' di ore.(Basta pensare allo shampoo,il motivo principale per cui uno shampoo non ha assolutamente azione terapeutica è dovuto al fatto che dopo qualche minuto va risciacquato).
3)Se il prodotto è particolarmente sporchevole e la resa estetica è pessima e quindi tale da rendere impossibile la presentazione della nostra persona ad occhi estranei(stile testa pucciata nel tuorlo d'uovo o nell'olio d'oliva) è sempre meglio applicarla la sera prima di andare a dormire e risciacquarla il mattino.

Detto questo si possono trarre a mio giudizio le indicazioni sull'applicazione di qualsiasi prodotto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie energy!!!
quindi tu cosa mi consigli se dovessi applicare l'ALOE?
-dopo lo shampoo(a scalpo pulito pero'in questo caso dovrei risciacquare subito dopo circa 10 minuti)o
-prima dello shampoo lasciando agire l'ALOE per tutta la notte o per diverse ore e poi fare lo shampoo al mattino
altra cosa importante:
1)quando si applica l'ALOE GEL e'piu'comodo diluirla con l'ACQUA o no?
se e'necessario diluirla con l'acqua come si procede?
-mescolare ALOE e ACQUA in una ciotola e applicare a mano il prodotto mescolato sullo scalpo?
-filtrare ALOE e ACQUA in una siringa a applicare il prodotto mescolato sullo scalpo facendo delle righe sulla testa man mano che lo applico?
-applicare a mano l'ALOE sullo scalpo e bagnare le mani di ACQUA facendo una sorta di IMPACCO ALOE-ACQUA?
grazie mille energy!!dep e gli altri aiuto!!

grazie mille energy.dep aiuto!