aloe vera gel

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Avevo pensato di usare l'aloe vera gel dopo lo shampoo sui capelli asciutti visto che applico il Promox per prevenire irritazioni credete sia utile?
Altro domanda l'aloe è adatto sui capelli grassi o li rende più unti dopo l'applicazione?
La mia idea è di usarlo tutti i giorni.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
L'aloe vera gel si può usare in diversi modi. Si può usare come un gel per capelli (anche se non tiene con la stessa forza), come pre- shampoo (lo fai agire un paio d'ore prima dello shampoo) e come dopo shampoo (sia come balsamo lasciandolo agire 10 minuti oppure come leave-in). Sta a te trovare la soluzione più adatta al tuo caso.
Sicuramente lenisce le irritazioni. Le marche migliori dovrebbero essere la Zuccari e la ESI (io mi sono trovato bene anche con Erbavita).
Io dopo decenni ho riscoperto la gioia di mettere il gel sicuro di non stressare i capelli (copiando mio figlio..[:D] ).
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Quindi quello sullo shop è valido?
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NAT04&cat=7&path=1,7
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
La Naturando non l'ho mai provata. Comunque ti consiglio di comprarla in erboristeria o parafarmacia dove trovi facilmente diverse marche, costa meno e non ci sono costi di spedizione.
 
21 Settembre 2012
530
0
265
joe quale usi come gel..
la vorrei usare anche io al posto della cera nel week end..
ma ho letto che molte cementificano i capelli..???!!
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusate,ma bisogna comprare quella specifica per capelli ho va bene anche il gel normale per il corpo???
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
dnt83 questo è quello che mi hanno risposto
Facendo seguito alla Sua cortese richiesta, Le comunichiamo che
solitamente non viene consigliato di utilizzare ALOE VERA
gel modellante per i capelli, perchè non è l'utilizzo più indicato.
Il prodotto può essere utilizzato all'occorrenza come idratante e per
l'effetto lenitivo ed antiarrossamento sulla cute della testa, in caso
di irritazioni ed arrossamenti.
 
21 Settembre 2012
530
0
265
wow quindi come gel alternativo non può essere usato..
non c'è qualche altra cosa sempre naturale che puo servire a questo scopo??
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Certo che si può usare come gel!
Anch'io erano anni e anni che non ne usavo... in erboristeria cadono dalle nuvole quando dici che è per i capelli. L'aloe vera gel pura al 100 % si può usare come gel per capelli.
L'unica cosa cui bisogna stare attenti e che non venga aggiunto qualche altro principio attivo per altre funzioni.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
ho trovato questa discussione dove si duscute sui migliori prodotti a base di Aloe vera gel.

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=17063010
 
21 Settembre 2012
530
0
265
qui dice che il gel di aloe in tubo può essere usato normalmente come gel.. e i prodotti che menziona sono pemulem e xantana..
qualcuno di voi conosce questi prodotti e il loro rispettivo costo??
 

attila73

Utente
29 Ottobre 2012
1
0
5
Ciao anche io avevo problemi di forfora e altro. Da quando bevo aloe vera gel (che ho acquistato tramite questo sito http://www.aloeverasalutebenessere.com/la-caduta-dei-capelli-come-ho-risolto/) e uso lo shampoo jojoba la forfora, prurito e altro è andata via. Ho visto i primi risultati dopo un mese è mezzo e siccome mi sono documentato bene prima di fare il grande passo, questo aloe è gel puro e non contiene acqua.
Ho visto numerosi commenti positivi.
Se puoi evita medicinali.
Buona giornata,

Attilio