Aloe gel e residui

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ciao. Da qualche giorno sto usando l'Aloe vera gel Naturando (Impacco per capelli) come gel, ovvero senza risciacquare.
Non porto i capelli molto lunghi ed ho notato un notevole effetto volumizzante se applico il gel sui capelli umidi (massaggiando bene lo scalpo, visto che questo gel a quello serve [:D]) e poi asciugando con phon.
Però dopo un paio di applicazioni tra un lavaggio e l'altro, ho notato parecchi residui polverizzati, che oltre a vedersi sulla lunghezza dei capelli, danno un fastidioso effetto neve.

La domanda ora è: si può usare quell'impacco come gel cosmetico oppure devo per forza ricorrere a quello della ESI ?

Grazie mille.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ciao. Da qualche giorno sto usando l'Aloe vera gel Naturando (Impacco per capelli) come gel, ovvero senza risciacquare.
Non porto i capelli molto lunghi ed ho notato un notevole effetto volumizzante se applico il gel sui capelli umidi (massaggiando bene lo scalpo, visto che questo gel a quello serve [:D]) e poi asciugando con phon.
Però dopo un paio di applicazioni tra un lavaggio e l'altro, ho notato parecchi residui polverizzati, che oltre a vedersi sulla lunghezza dei capelli, danno un fastidioso effetto neve.

La domanda ora è: si può usare quell'impacco come gel cosmetico oppure devo per forza ricorrere a quello della ESI ?

Grazie mille.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265

Grazie mille.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
A me capitava anche con quello Esi, purtroppo bisogna lavare i capelli, altrimenti rimangono come qualunque gel cosmetico.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fire
è un inconveniente che si verifica con qualsisi marca di aloe... un lavaggio e vanno via!

Buona serata
C[:)]leop...

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie ad entrambi delle risposte velocissime.
Comunque ci sono gel da supermarket che non lasciano alcun tipo di residuo; solo che non hanno il potere magico dell'aloe... [8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Fire
è sempre un piacere...

E' vero i nuovi preparati per i gel sono decisamente buoni, ma non hanno alcun effetto se non quello estetico... non si può avere tutto...purtroppo!!!!

Baci
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A proposito, qualcuno di voi mi potreste dirmi se l'aloe è di natura acida,basica o neutra? Per eliminare i residui va bene uno shampoo delicato?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Fire
sono d'accordo con gli altri!
Da parte mia ti posso consigliare di non esagerare con le quantità di Aloe applicata: vedrai che noterai,logicamente, molti meno residui[;)]
-Dep-

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie.
Ma mi sono limitato alla classica noce, o meglio nocciola.
Solo che, a differenza del gel da supermercato, con l'aloe sono partito dal vertex, dove ho i problemi di a.a.
Li ho abbondato, ma i residui me li trovo più che altro sulla linea frontale e sulle tempie.