ALOE FOLLIGEN O LOCOIDON ?

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
E' più potente l'aloe il folligen o il locoidon contro le infiammazioni dei follicoli?
Sono indecisa perchè il cortisone penso possa portare irritazioni, il folligen non lo conosco ha il glicole, e l'aloe è abbastanza potente?
NB: Ho letto che bisogna usare la linfa di aloe non il jel per conbattere le infiammazioni dei follicoli.
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Guaqrdi dottore -simpaticamente- è prassi comune dire che i medici sono sponsorizzati (ogni categoria professionale ha la sua nomea) non ne faccia un caso personale: pensi che alla Professoressa Tosti e al dottor Rinaldi proprio sui forum gliene hanno dette di TUTTI I COLORI per quanto riguarda le sponsorizzazioni:se prescrivono il Propecia invece del Proscar è perchè sono sponsorizzati dalla Merck, se prescrivono il minoxidil industriale invece del galenico è perchè sono sponsorizzati dalla Upjohn, se prescrivono il NipoE è perchè erano sponsorizzati (se non addirittura azionisti) della Fitologica, è così via....
E' un discorso piuttosto qualunquistico e spesso sbagliato che si fa con tutti i medici[:)][:)]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io non sospetto assolutamente che lei dottore sia sponsorizzato dal locoidon ma mi chiedo semplicemente se ha mai avuto esperienza di pazienti che utilizzassero il folligen e quanto appunto sia a conoscenza di questa tipologia di prodotti.
Per carità,so bene che lei è un ottimo professionista,ma so altrettanto bene che i dermatologi non conoscono tutti i prodotti presenti sul mercato,anche perchè spesso e volentieri avendo delle convinzioni personali,date anche dai riscontri clinici,tendono a proseguire su strade certe,senza correre il rischio di contemplare prodotti magari meno blasonati ma altrettanto se non maggiormente validi.